Categories: News Calcio

Sampdoria, da Regini a Budimir: le ultime sulla formazione in vista del Bologna

Stop con Roma e Milan da dimenticare in fretta da una parte, caccia alla continuità, dopo l’altalena di risultati con le vittorie con Crotone e Cagliari alternate ai pesanti ko con Torino e Napoli, dall’altra: eccola Bologna-Sampdoria, sfida in programma domani sera al Dall’Ara. Obiettivo comune, tornare a vincere dopo le rispettive cadute al Ferraris e al San Paolo.

Per provare a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà come ogni volta ad Emiliano Viviano tra i pali. In difesa? “Sala non ci sarà, gioca Pereira. A sinistra uno tra Regini e Dodô, che è una mia scommessa ma va scomposto e ricomposto, deve resettare le sue conoscenze” le parole dell’allenatore in conferenza. Ex Inter da ritrovare, a Bologna titolare dovrebbe essere ancora Vasco Regini. Con Cigarini in attesa dell’esordio maglia blucerchiata sulle spalle, chiavi del centrocampo che dovrebbero ancora essere affidate a Lucas Torreira, con Barreto e Linetty ad affiancarlo. Assente Alvarez per squalifica, seconda gara dal primo minuto per Dennis Praet alle spalle di Luis Muriel, e uno tra Quagliarella, Budimir e Schick, ex Crotone in vantaggio.

A poco più di ventiquattr’ore dal match del Dall’Ara, e con ancora la rifinitura di domani mattina utile a sciogliere i dubbi, queste le ultime sulla formazione in casa Sampdoria: per tornare a scalare la classifica e gettarsi subito alle spalle gli stop con Roma e Milan i blucerchiati, per riscattare la sconfitta di Napoli il Bologna di Donadoni. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato, out Pavlovic e Sala (problemi fisici), Carbonero e Tozzo (impegnati nei rispettivi programmi di recupero) e lo squalificato Alvarez.

Portieri: Krapikas, Puggioni, Viviano.
Difensori: Amuzie, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…

1 ora ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia solo 5ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Questa partita si doveva portare a casa. Punto e basta”

Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…

2 ore ago

Chivu, Inter: “Mi porto a casa il coraggio, la squadra è stata sul pezzo”

Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…

2 ore ago

Napoli, McTominay: “Avremmo dovuto vincere questa partita. È inaccettabile

La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …

2 ore ago

Nicolas Jover, l’uomo che ha battuto (anche) l’Inter nella notte di San Siro

Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…

3 ore ago