Stop con Roma e Milan da dimenticare in fretta da una parte, caccia alla continuità, dopo l’altalena di risultati con le vittorie con Crotone e Cagliari alternate ai pesanti ko con Torino e Napoli, dall’altra: eccola Bologna-Sampdoria, sfida in programma domani sera al Dall’Ara. Obiettivo comune, tornare a vincere dopo le rispettive cadute al Ferraris e al San Paolo.
Per provare a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà come ogni volta ad Emiliano Viviano tra i pali. In difesa? “Sala non ci sarà, gioca Pereira. A sinistra uno tra Regini e Dodô, che è una mia scommessa ma va scomposto e ricomposto, deve resettare le sue conoscenze” le parole dell’allenatore in conferenza. Ex Inter da ritrovare, a Bologna titolare dovrebbe essere ancora Vasco Regini. Con Cigarini in attesa dell’esordio maglia blucerchiata sulle spalle, chiavi del centrocampo che dovrebbero ancora essere affidate a Lucas Torreira, con Barreto e Linetty ad affiancarlo. Assente Alvarez per squalifica, seconda gara dal primo minuto per Dennis Praet alle spalle di Luis Muriel, e uno tra Quagliarella, Budimir e Schick, ex Crotone in vantaggio.
A poco più di ventiquattr’ore dal match del Dall’Ara, e con ancora la rifinitura di domani mattina utile a sciogliere i dubbi, queste le ultime sulla formazione in casa Sampdoria: per tornare a scalare la classifica e gettarsi subito alle spalle gli stop con Roma e Milan i blucerchiati, per riscattare la sconfitta di Napoli il Bologna di Donadoni. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato, out Pavlovic e Sala (problemi fisici), Carbonero e Tozzo (impegnati nei rispettivi programmi di recupero) e lo squalificato Alvarez.
Portieri: Krapikas, Puggioni, Viviano.
Difensori: Amuzie, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…