Categories: News Calcio

⁠⁠⁠Sampdoria, da Ranocchia a Quagliarella: le ultime sulla formazione

Una vittoria, quattro sconfitte ed un pareggio. Soltanto cinque i punti conquistati. É il bilancio del 2016 della Sampdoria di Vincenzo Montella. Sampdoria chiamata a invertire la tendenza già a partire da domani, nella sicuramente non semplice sfida dell’Olimpico con la Roma di El Shaarawy e Perotti, rilanciata dopo l’arrivo di Spalletti dalle vittorie su Frosinone e Sassuolo. Per i blucerchiati, reduci dalla mancata vittoria sfumata al novantacinquesimo contro il Torino, l’obiettivo è il ritorno ai tre punti, che mancano dal successo del Ferraris con il Genoa. Nel tentativo di riportare a casa l’intera posta in palio, Vincenzo Montella dovrà fare i conti con le assenze dello squalificato (e infortunato) Modibo Diakite e degli infortunati Jacopo Sala, Carlos Carbonero e Lorenzo De Silvestri (ancora impegnato a Roma nel percorso di recupero individuale).

Di nuovo a disposizione (scontate le squalifiche) invece Matias Silvestre e Fernando, con il difensore argentino che nell’undici anti-Roma pensato da Montella sarà al centro della difesa (a tre), con Ranocchia dirottato a destra e Moisander a sinistra. 3-4-2-1 verso la riconferma, in mediana spazio a Mattia Cassani (a destra), al ritorno di Fernando (al posto di Palombo) al fianco di David Ivan (centrali), Dodô confermato a sinistra. In tre per una maglia in attacco, con Luis Muriel (a segno nelle ultime due gare) in vantaggio su Antonio Cassano e Fabio Quagliarella (esordio da titolare ancora da rimandare per l’ex Torino). Alle sue spalle, confermata la coppia Roberto Soriano e Joaquin Correa. Queste le ultime dal Mugnaini, a poco più di ventiquattr’ore dal Match dell’Olimpico: per ritornare a vincere e allontanarsi dalla zona calda della classifica. Per cambiare i numeri di un 2016 iniziato in salita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

2 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

2 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

5 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

5 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

5 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

5 ore ago