Ripartire dal secondo tempo di Bologna e dare il via ad un “nuovo inizio del nostro cammino” la Sampdoria di Vincenzo Montella, tornare a scalare la classifica dopo il ko di Firenze e il pareggio di domenica in casa con il Verona il Torino di Giampiero Ventura: questo il menù della sfida in programma domani sera al Ferraris di Genova tra blucerchiati e granata, novanta minuti per lo stesso obiettivo: tornare a vincere.
Per provare a farlo l’Aeroplanino ripartirà (come dalle sue stesse parole in conferenza stampa) dall’atteggiamento (e dal modulo) visto nel secondo tempo del Dall’Ara. Out Silvestre (squalificato) e De Silvestri (ancora a Roma), e viste le caratteristiche degli ultimi arrivati più adatti alla difesa a tre, davanti a Viviano scelte quasi obbligate per Montella con Ranocchia centrale, Cassani a destra e Moisander a sinistra. Con Fernando fermato per un turno dal Giudice Sportivo, a centrocampo chance dal primo minuto per Angelo Palombo, “che per caratteristiche non è uguale – le parole dell’allenatore in conferenza – ma si avvicina moltissimo a Fernando”.
A fianco del numero diciassette il ballottaggio è tra il giovane David Ivan (in vantaggio) e Barreto, con Sala (a destra) e Dodô sugli esterni. Una maglia per tre in attacco, a contendersela Antonio Cassano, Luis Muriel e l’ultimo arrivato Fabio Quagliarella. A spuntarla dovrebbe essere il colombiano, verso la seconda da titolare dopo il gol di Bologna. Dietro all’ex Udinese, l’inamovibile Soriano e l’autore del secondo gol di domenica Joaquin Correa.
Queste le indiscrezioni alla vigilia (e con un allenamento ancora a disposizione) del match di Marassi, novanta minuti per tornare a sorridere: gara speciale per il numero ventisette all’esperienza 2.0 all’ombra della Lanterna, oggi in campo per il primo allenamento a Bogliasco e domani subito di fronte al suo recentissimo passato.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Il comunicato del club giallorosso Era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: è terminata l'avventura di…
Le ultime in casa Napoli Torna di moda il nome di Raheem Sterling in casa…
Massimiliano Allegri Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia…
Il Napoli si è interessato a Niccolò Fortini, esterno della Fiorentina: le ultime C'è anche…
La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…