Categories: News Calcio

Sampdoria, da Quagliarella a Luis Muriel: le ultime sulla formazione per il Torino

Ripartire dal secondo tempo di Bologna e dare il via ad un “nuovo inizio del nostro cammino” la Sampdoria di Vincenzo Montella, tornare a scalare la classifica dopo il ko di Firenze e il pareggio di domenica in casa con il Verona il Torino di Giampiero Ventura: questo il menù della sfida in programma domani sera al Ferraris di Genova tra blucerchiati e granata, novanta minuti per lo stesso obiettivo: tornare a vincere.

Per provare a farlo l’Aeroplanino ripartirà (come dalle sue stesse parole in conferenza stampa) dall’atteggiamento (e dal modulo) visto nel secondo tempo del Dall’Ara. Out Silvestre (squalificato) e De Silvestri (ancora a Roma), e viste le caratteristiche degli ultimi arrivati più adatti alla difesa a tre, davanti a Viviano scelte quasi obbligate per Montella con Ranocchia centrale, Cassani a destra e Moisander a sinistra. Con Fernando fermato per un turno dal Giudice Sportivo, a centrocampo chance dal primo minuto per Angelo Palombo, “che per caratteristiche non è uguale – le parole dell’allenatore in conferenza – ma si avvicina moltissimo a Fernando”.

A fianco del numero diciassette il ballottaggio è tra il giovane David Ivan (in vantaggio) e Barreto, con Sala (a destra) e Dodô sugli esterni. Una maglia per tre in attacco, a contendersela Antonio Cassano, Luis Muriel e l’ultimo arrivato Fabio Quagliarella. A spuntarla dovrebbe essere il colombiano, verso la seconda da titolare dopo il gol di Bologna. Dietro all’ex Udinese, l’inamovibile Soriano e l’autore del secondo gol di domenica Joaquin Correa.

Queste le indiscrezioni alla vigilia (e con un allenamento ancora a disposizione) del match di Marassi, novanta minuti per tornare a sorridere: gara speciale per il numero ventisette all’esperienza 2.0 all’ombra della Lanterna, oggi in campo per il primo allenamento a Bogliasco e domani subito di fronte al suo recentissimo passato.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

36 minuti ago

Roma-Bove, ufficiale la risoluzione

Il comunicato del club giallorosso Era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: è terminata l'avventura di…

43 minuti ago

Il Napoli continua a seguire Sterling. Interesse anche per Maldini

Le ultime in casa Napoli Torna di moda il nome di Raheem Sterling in casa…

58 minuti ago

Milan, Allegri: “Parlare di fortuna è una mancanza di rispetto per chi lavora qui”

Massimiliano Allegri Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia…

1 ora ago

Napoli, interesse per Fortini: la situazione

Il Napoli si è interessato a Niccolò Fortini, esterno della Fiorentina: le ultime C'è anche…

1 ora ago

Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente: il club viola non chiede il rinvio

La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…

2 ore ago