Categories: News Calcio

Sampdoria, da Quagliarella a Linetty: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista del derby con il Genoa

Meno uno al fischio d’inizio, derby della Lanterna pronto ad accendersi. È giornata di vigilia quella di oggi per la città di Genova, con la Sampdoria di Marco Giampaolo che al “Mugnaini” di Bogliasco ha continuato questa mattina a preparare la sfida numero cento sedici contro i cugini del Genoa. Una sfida da (possibile) record, – per la Sampdoria, mai nessuno nella storia della stracittadina ha infatti vinto quattro derby consecutivi – “ma per quello sono attaccato ai miei giocatori”. Viviano su tutti, al quale l’allenatore blucerchiato affiderà come sempre le chiavi della porta della sua Samp.

Nel 4-3-1-2 di Giampaolo, in difesa spazio alla collaudata linea formata da Bereszynski a destra, Silvestre e Ferrari centrali e Murru a sinistra. Out per squalifica contro l’Atalanta, Lucas Torreira tornerà ad occupare il suo posto in mezzo al campo, con Praet a destra e Linetty (in vantaggio su Barreto) a sinistra. In quattro per tre maglie tra trequarti e attacco, col ballottaggio tra Gianluca Caprari (protagonista della vittoria di Bergamo) e Gaston Ramirez per un posto alle spalle della coppia offensiva che dovrebbe essere formata da Fabio Quagliarella (recuperato) e Duvan Zapata (in gol martedì sera). Queste le ultime da Bogliasco in vista del derby, con ancora una notte e un allenamento a utili a sciogliere dubbi e rivedere le certezze. Quelle della Sampdoria di Marco Giampaolo, alla vigilia di un appuntamento speciale: anche con la storia, ancora tutta da scrivere.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

(FOTO) Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino…

19 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

20 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

25 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

56 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago