Categories: News Calcio

Sampdoria, da Praet a Zapata: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista dell’Atalanta

Ko in casa del Milan e vittoria del Ferraris con l’Udinese alle spalle, la Sampdoria è pronta ora ad affrontare il terzo dei tre scontri diretti per la corsa all’Europa: i blucerchiati, infatti, domani saranno impegnati all’Atleti Azzurri d’Italia contro i ragazzi di Gian Piero Gasperini, reduci dai due pareggi in campionato con Crotone e Fiorentina e dall’uscita dalla Coppa Italia e dall’Europa League. Sfida importantissima e “tosta, per noi per per loro, ma non decisiva” le parole dell’allenatore alla vigilia di un appuntamento assolutamente da non fallire per continuare la corsa ad un posto in Europa.

Per riuscire a farlo Marco Giampaolo si affiderà come sempre ad Emiliano Viviano tra i pali. Nel solito 4-3-1-2, in difesa out Bereszynski infortunato e non convocato spazio a Sala a destra, Silvestre e Ferrari centrali, Murru (in vantaggio su Strinic) a sinistra. Squadra che vince non si cambia, ecco che allora in mezzo al campo l’intenzione di Giampaolo è quella di confermare Édgar Barreto a fianco di Torreira e Karol Linetty. Nonostante un Dennis Praet di nuovo a disposizione e “che ho visto bene”, ancora Giampaolo da Bogliasco: la tentazione dell’allenatore e possibile sorpresa – out Ramirez ancora non al meglio e rimasto a casa – è quella del belga dal primo minuto sulla trequarti, dove il ballottaggio è con Gianluca Caprari e Ricky Alvarez. Ancora l’insostituibile Quagliarella in attacco, affiancato dal match winner di una settimana fa Duvan Zapata (alla vigilia in vantaggio sui compagni di reparto).

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

8 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

8 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

13 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

13 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

13 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

13 ore ago