Categories: News Calcio

Sampdoria, da Praet a Schick: le ultime sulla formazione in vista del Cagliari

Poker dello Juventus Stadium da archiviare in fretta da una parte, striscia di tre risultati negativi con Roma, Milan e Bologna obbligatoriamente da interrompere dall’altra: eccolo il menù del Monday Night del Sant’Elia, a contendersi i tre punti Cagliari e Sampdoria. Per provare a portare a casa l’intera posta in palio l’allenatore blucerchiato, come anticipato nella conferenza post bologna, metterà mano all’undici iniziale. “Ma non voglio sentir parlare di turnover” le parole oggi in conferenza, niente stravolgimenti dunque, a partire da una difesa che dovrebbe restare la stessa del Dall’Ara.

Davanti a Viviano quindi spazio ancora a Pereira (pronta l’alternativa Eramo), Silvestre, Skriniar e Regini. Dalla difesa al centrocampo, assente per squalifica Barreto sono in due a giocarsi il posto a fianco a Torreira o Cigarini (con l’ex Atalanta che potrebbe esordire dal primo minuto) e Linetty. “Praet? Non escludo parta dall’inizio come mezz’ala” le parole di Giampaolo da Bogliasco, l’alternativa è Bruno Fernandes a sinistra con lo spostamento di Linetty a destra. Scontati i turni di squalifica, sulla tre quarti ecco tornare Ricky Alvarez, alle spalle di Luis Muriel e uno tra Patrik Schick e Ante Budimir, ex Sparta Praga in vantaggio, al posto di un Quagliarella che dovrebbe rifiatare.

A poco più di ventiquattr’ore dal match del Sant’Elia, e con ancora una notte utile a sciogliere i dubbi, queste le ultime sulla formazione in casa Sampdoria: per tornare a scalare la classifica e gettarsi subito alle spalle gli stop con Roma, Milan e Bologna i blucerchiati, per riscattare lo stop dello Juventus Stadium il Cagliari di Rastelli. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato, out Pavlovic e Sala (problemi fisici), Carbonero e Tozzo (impegnati nei rispettivi programmi di recupero) e lo squalificato Barreto.

Portieri: Krapikas, Puggioni, Viviano.
Difensori: Amuzie, Dodô, Krajnc, Pereira, Regini, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Alvarez, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

5 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

6 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

6 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

6 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

6 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

6 ore ago