Vittoria nel Derby e ko in casa della Juventus alle spalle, per la Sampdoria di Marco Giampaolo è tempo ora di pensare alla sfida con l’Inter di Frank de Boer. Blucerchiati da una parte, nerazzurri dall’altra e un obiettivo comune nei novanta minuti di Marassi: una vittoria per spazzare nubi e polemiche su di un avvio di campionato che ha visto entrambe le formazioni deludere le attese.
Per provare a farlo, dopo il turnover di Torino Marco Giampaolo tornerà ad affidarsi ai suoi titolari, risparmiati contro i bianconeri per averli al meglio nella delicata partita di domani. Ecco allora che davanti a Puggioni (ancora al posto di Emiliano Viviano infortunato) ci saranno Jacopo Sala, Matias Silvestre, Milan Skriniar e Vasco Regini: out Pavlovic e in attesa di un Dodô pronto a scendere in campo, scelte praticamente obbligate in difesa.
Primi cambi rispetto allo Juventus Stadium che invece riguarderanno il centrocampo, dove a tornare dal primo minuto dovrebbero essere Lucas Torreira (per Cigarini) e Karol Linetty (in vantaggio nel ballottaggio con Praet, non al meglio). Sulla trequarti, solito ballottaggio Alvarez-Bruno Fernandes, con l’ex Udinese che dovrebbe spuntarla e tornare dal primo minuto alle spalle del tandem d’attacco che tornerà ad essere formato da Luis Muriel e Fabio Quagliarella.
Queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista dell’Inter a poco più di ventiquattr’ore dal match del Ferraris, con ancora la rifinitura di domani mattina a disposizione dell’allenatore blucerchiato per effettuare le scelte definitive: per chiudere al meglio una settimana altalena di emozioni la Sampdoria di Giampaolo, per spazzare via le nubi rimaste sopra Milano nonostante il successo col Torino Icardi e compagni.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…