Categories: News Calcio

Sampdoria, da Praet a Fernandes: le ultime sulla formazione in vista dell’Inter

Vittoria nel Derby e ko in casa della Juventus alle spalle, per la Sampdoria di Marco Giampaolo è tempo ora di pensare alla sfida con l’Inter di Frank de Boer. Blucerchiati da una parte, nerazzurri dall’altra e un obiettivo comune nei novanta minuti di Marassi: una vittoria per spazzare nubi e polemiche su di un avvio di campionato che ha visto entrambe le formazioni deludere le attese.

Per provare a farlo, dopo il turnover di Torino Marco Giampaolo tornerà ad affidarsi ai suoi titolari, risparmiati contro i bianconeri per averli al meglio nella delicata partita di domani. Ecco allora che davanti a Puggioni (ancora al posto di Emiliano Viviano infortunato) ci saranno Jacopo Sala, Matias Silvestre, Milan Skriniar e Vasco Regini: out Pavlovic e in attesa di un Dodô pronto a scendere in campo, scelte praticamente obbligate in difesa.

Primi cambi rispetto allo Juventus Stadium che invece riguarderanno il centrocampo, dove a tornare dal primo minuto dovrebbero essere Lucas Torreira (per Cigarini) e Karol Linetty (in vantaggio nel ballottaggio con Praet, non al meglio). Sulla trequarti, solito ballottaggio Alvarez-Bruno Fernandes, con l’ex Udinese che dovrebbe spuntarla e tornare dal primo minuto alle spalle del tandem d’attacco che tornerà ad essere formato da Luis Muriel e Fabio Quagliarella.

Queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista dell’Inter a poco più di ventiquattr’ore dal match del Ferraris, con ancora la rifinitura di domani mattina a disposizione dell’allenatore blucerchiato per effettuare le scelte definitive: per chiudere al meglio una settimana altalena di emozioni la Sampdoria di Giampaolo, per spazzare via le nubi rimaste sopra Milano nonostante il successo col Torino Icardi e compagni.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

7 minuti ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

55 minuti ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

2 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

2 ore ago