Categories: News Calcio

Sampdoria, da Praet a Fernandes: le ultime sulla formazione in vista dell’Inter

Vittoria nel Derby e ko in casa della Juventus alle spalle, per la Sampdoria di Marco Giampaolo è tempo ora di pensare alla sfida con l’Inter di Frank de Boer. Blucerchiati da una parte, nerazzurri dall’altra e un obiettivo comune nei novanta minuti di Marassi: una vittoria per spazzare nubi e polemiche su di un avvio di campionato che ha visto entrambe le formazioni deludere le attese.

Per provare a farlo, dopo il turnover di Torino Marco Giampaolo tornerà ad affidarsi ai suoi titolari, risparmiati contro i bianconeri per averli al meglio nella delicata partita di domani. Ecco allora che davanti a Puggioni (ancora al posto di Emiliano Viviano infortunato) ci saranno Jacopo Sala, Matias Silvestre, Milan Skriniar e Vasco Regini: out Pavlovic e in attesa di un Dodô pronto a scendere in campo, scelte praticamente obbligate in difesa.

Primi cambi rispetto allo Juventus Stadium che invece riguarderanno il centrocampo, dove a tornare dal primo minuto dovrebbero essere Lucas Torreira (per Cigarini) e Karol Linetty (in vantaggio nel ballottaggio con Praet, non al meglio). Sulla trequarti, solito ballottaggio Alvarez-Bruno Fernandes, con l’ex Udinese che dovrebbe spuntarla e tornare dal primo minuto alle spalle del tandem d’attacco che tornerà ad essere formato da Luis Muriel e Fabio Quagliarella.

Queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista dell’Inter a poco più di ventiquattr’ore dal match del Ferraris, con ancora la rifinitura di domani mattina a disposizione dell’allenatore blucerchiato per effettuare le scelte definitive: per chiudere al meglio una settimana altalena di emozioni la Sampdoria di Giampaolo, per spazzare via le nubi rimaste sopra Milano nonostante il successo col Torino Icardi e compagni.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago