Un nuovo campionato che sta per iniziare, una prima da non sbagliare. È quella della nuova Sampdoria di Marco Giampaolo, pronta all’esordio di domani sera al Castellani con l’Empoli. Per Viviano e compagni, obiettivo numero uno ripetere la buona partenza in Tim Cup e regalare ai tifosi blucerchiati la prima gioia della stagione in campionato.
Nel provare a farlo, Marco Giampaolo dovrà sicuramente fare a meno di Milan Skriniar (squalificato), assente (oltre agli annunciati Cassano e Mesbah) dalla lista dei convocati, cercando di sciogliere i dubbi che, come dalle sue stesse parole in conferenza, sono concentrati in difesa. “Dodô? L’ho allenato stamattina, ha fatto poco con noi quindi per me non é pronto, idem Bruno Fernandes. Cigarini? Lui è un po indietro rispetto agli altri, Torreira sta facendo bene e non ho motivo di levarlo. Pavlovic? Sarebbe pronto, anche lui ha avuto tanti problemi. I dubbi che ho sono lì, avremo bisogno di una staffetta”. Così l’allenatore dal Mugnaini nella conferenza della vigilia.
Ecco quindi che, davanti a Viviano nel 4-3-1-2 di Giampaolo, a trovare spazio saranno Silvestre e Regini centrali, tre i giocatori a contendersi le due maglie restanti con Sala e Pereira in vantaggio su Pavlovic. Due le varianti, con Sala dirottato nuovamente a destra e l’ex Benfica impiegato a sinistra o l’ex Verona ancora sull’out mancino e il giovane portoghese dall’altra parte. Alla luce delle parole dell’allenatore da Bogliasco, pochi i dubbi in mezzo al campo dove ad agire saranno Lucas Torreira con a fianco Linetty e Barreto. Ruolo di trequartista affidato ancora una volta a Ricky Alvarez, mentre in attacco il tandem titolare resta quello formato da Luis Muriel e Fabio Quagliarella, anche sè è da monitorare la condizione del numero 27, che ha subito una botta in allenamento). In caso di bisogno, pronto Ante Budimir.
A poco più di ventiquattr’ore dall’esordio della Sampdoria in Serie A, queste le ultime sulla formazione anti Empoli, per partire nel modo giusto anche in campionato e iniziare a scrivere la prima pagina della storia targata Giampaolo. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato:
Puggioni, Tozzo, Viviano; Dodô, Pavlovic, Pereira, Regini, Sala, Silvestre; Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Ivan, Linetty, Palombo, Torreira; Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…
Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…
Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…