Categories: News Calcio

Sampdoria, da Pavlovic a Fernandes: le ultime sulla formazione in vista dell’Empoli

Un nuovo campionato che sta per iniziare, una prima da non sbagliare. È quella della nuova Sampdoria di Marco Giampaolo, pronta all’esordio di domani sera al Castellani con l’Empoli. Per Viviano e compagni, obiettivo numero uno ripetere la buona partenza in Tim Cup e regalare ai tifosi blucerchiati la prima gioia della stagione in campionato.

Nel provare a farlo, Marco Giampaolo dovrà sicuramente fare a meno di Milan Skriniar (squalificato), assente (oltre agli annunciati Cassano e Mesbah) dalla lista dei convocati, cercando di sciogliere i dubbi che, come dalle sue stesse parole in conferenza, sono concentrati in difesa. “Dodô? L’ho allenato stamattina, ha fatto poco con noi quindi per me non é pronto, idem Bruno Fernandes. Cigarini? Lui è un po indietro rispetto agli altri, Torreira sta facendo bene e non ho motivo di levarlo. Pavlovic? Sarebbe pronto, anche lui ha avuto tanti problemi. I dubbi che ho sono lì, avremo bisogno di una staffetta”. Così l’allenatore dal Mugnaini nella conferenza della vigilia.

Ecco quindi che, davanti a Viviano nel 4-3-1-2 di Giampaolo, a trovare spazio saranno Silvestre e Regini centrali, tre i giocatori a contendersi le due maglie restanti con Sala e Pereira in vantaggio su Pavlovic. Due le varianti, con Sala dirottato nuovamente a destra e l’ex Benfica impiegato a sinistra o l’ex Verona ancora sull’out mancino e il giovane portoghese dall’altra parte. Alla luce delle parole dell’allenatore da Bogliasco, pochi i dubbi in mezzo al campo dove ad agire saranno Lucas Torreira con a fianco Linetty e Barreto. Ruolo di trequartista affidato ancora una volta a Ricky Alvarez, mentre in attacco il tandem titolare resta quello formato da Luis Muriel e Fabio Quagliarella, anche sè è da monitorare la condizione del numero 27, che ha subito una botta in allenamento). In caso di bisogno, pronto Ante Budimir.

A poco più di ventiquattr’ore dall’esordio della Sampdoria in Serie A, queste le ultime sulla formazione anti Empoli, per partire nel modo giusto anche in campionato e iniziare a scrivere la prima pagina della storia targata Giampaolo. Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’allenatore blucerchiato:

Puggioni, Tozzo, Viviano; Dodô, Pavlovic, Pereira, Regini, Sala, Silvestre; Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Eramo, Fernandes, Ivan, Linetty, Palombo, Torreira; Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

19 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago