Per riprendere la corsa al terzo posto dopo il ko di una settimana fa in casa della Fiorentina l’Inter di Roberto Mancini, per cancellare la paura e tornare a fare punti scalando una classifica sempre più delicata la Sampdoria di Vincenzo Montella: questo il menù della sfida di domani sera al Meazza di Milano tra nerazzurri e blucerchiati. Sfida tra ex, tantissimi quelli di casa Samp (Da Viviano a Cassano, passando per Silvestre, Dodô, Palombo, Alvarez e Ranocchia), dall’altra parte ecco Icardi, Mancini e Martins Eder, passato all’ombra della Madonnina nell’ultima finestra di mercato.
Da una parte e dall’altra, obiettivo tre punti, che l’Aeroplanino blucerchiato proverà a portare a casa affidandosi a Viviano tra i pali (con Brignoli tornato secondo, scavalcato Puggioni nelle gerarchie). Davanti all’ex Viola nella difesa a tre spazio a Cassani, Ranocchia e Silvestre. “Moisander e De Silvestri? Sono rientrati in gruppo – le parole di Montella in conferenza – sono a disposizione (e di nuovo convocati, out invece Pedro Pereira al pari di Diakité, Sala e del convalescente Carbonero) ma in condizioni precarie”, entrambi sono tornati a lavorare con i compagni in settimana (il finlandese soltanto ieri). Nella mediana a quattro, si va verso la riconferma degli interpreti scesi in campo con l’Atalanta: con Dodô e Ivan sugli esterni e la coppia Soriano-Fernando centrali.
In attacco? “In base alla partita e alla strategia di gara faccio le mie scelte, quando si può scegliere si sbaglia anche a volte – ha continuato sorridendo Montella dalla sala stampa di Bogliasco – Correa? Sta facendo bene, si applica molto e sta crescendo”. E il numero dieci argentino domani dovrebbe continuare la sua fase di crescita ed essere della gara dall’inizio, assieme (novità di giornata) a (uno dei tanti ex della gara) Ricky ‘Maravilla’ Alvarez, alle spalle di Fabio Quagliarella (Con Cassano, in campo ad allenarsi anche martedì nel giorno di riposo, pronto ad entrare a gara in corso). A poco più di ventiquattr’ore dalla sfida tra Inter e Sampdoria, queste le ultime sulla formazione in casa Samp: in attesa di riavvolgere il nastro dei ricordi, per poi gettare testa e gambe solo al campo per tornare a vincere, e a sorridere.
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…