Categories: News Calcio

Sampdoria, da Moisander a Correa: le ultime sulla formazione per la Fiorentina

Per tenere vive le speranze terzo posto la Fiorentina di Paulo Sousa, per allontanare il terzultimo, distante solo quattro lunghezze e occupato da Carpi e Palermo, la Sampdoria di Vincenzo Montella: questo il menù della sfida di domani pomeriggio al Franchi, primo ritorno da avversario per l’ex Aeroplanino viola da novembre tornato a volare con più fatiche del previsto sul cielo di Genova. Sfida alla quale Montella arriva con più di un dubbio da risolvere, a cominciare dalla difesa. Davanti a Viviano, con Moisander non al meglio a causa di un attacco febbrile che lo ha frenato in settimana, assieme a Cassani a sinistra e Ranocchia centrale il nome nuovo dovrebbe essere quello di Modibo Diakité a destra. Nel confermatissimo 3-4-2-1 in mediana la novità è rappresentata dal ritorno in campo dal primo minuto di Nenad Krsticic a fianco di Fernando, con De Silvestri a destra e Dodô a sinistra.

Vero e proprio rebus quello da sciogliere per sulla trequarti alle spalle dell’insostituibile Quagliarella, con Cassano, Correa, Alvarez e Soriano (tornato nel ruolo che il giocatore preferisce) a giocarsi il posto per le due maglie restanti. In vantaggio su tutti l’ex Estudiantes Correa, quasi certa la sua presenza in campo con l’altro argentino che dovrebbe essere il prescelto a fargli da spalla al fischio d’inizio. Nel caso Alvarez dovesse partire dalla panchina, spazio a Roberto Soriano, con FantAntonio quindi destinato a subentrare a gara in corso. A meno di ventiquattr’ore dalla sfida del Franchi, queste le ultime di casa Samp dal Mugnaini di Bogliasco: per ripartire col piede giusto dopo la sosta, per tornare a fare punti e allontanare sempre di più la zona calda della classifica.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

26 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago