Categories: News Calcio

Sampdoria, da Moisander a Correa: le ultime sulla formazione in vista del Frosinone

Una vittoria da ritrovare, un appuntamento assolutamente da non sbagliare. È quello di domenica al Ferraris, dove la Sampdoria riceverà il Frosinone per quello che a inizio anno nessuno avrebbe potuto immaginare come uno scontro diretto per la salvezza. Dopo ventisei giornate invece, la classifica dice che i ragazzi di Stellone (terzultimi a quota ventitré punti) con una vittoria a Marassi potrebbero uscire dalla zona rossa, scavalcando proprio i blucerchiati di Montella. Scenario impensabile solo qualche settimana fa, scenario diventato però rapidamente realtà: ecco allora che i novanta minuti (più recupero) di domenica varranno molto di più dei tre punti in palio.

Squadra che (con)vince non si cambia si dice, ecco allora che Montella, nonostante il ko finale di San Siro, per la sfida da un solo risultato utile (la vittoria) sembra intenzionato a confermare quasi in blocco l’undici iniziale visto a Milano. Risultato a parte, quella di Soriano e compagni è stata una prova che ha mostrato cose positive, e che ha visto anche il ritorno al gol (maglia blucerchiata sulle spalle) di Fabio Quagliarella. Ecco quindi che domenica pomeriggio nei tre davanti a Viviano (confermato anche il modulo 3-4-2-1) dovrebbero esserci ancora Mattia Cassani a destra e Andrea Ranocchia centrale, con la novità (l’unica, probabilmente, di giornata) Moisander al posto di Silvestre. Nella mediana a quattro spazio ancora a (partendo da destra) David Ivan (in vantaggio nel ballottaggio con De Silvestri), Roberto Soriano, Fernando e Dodô.

Alle spalle dell’autore del gol del Meazza Fabio Quagliarella, ad agire dovrebbero essere ancora Ricky Alvarez e Joaquin Correa (rientrata la preoccupazione per la botta alla caviglia rimediata mercoledì), con Antonio Cassano e Luis Muriel pronti a dare il loro contributo in corsa. A quarantott’ore dalla sfida di Marassi e con ancora un allenamento a disposizione, queste le ultime dal Mugnaini di Bogliasco sull’undici che domenica pomeriggio sfiderà il Frosinone: con la squadra da questa sera in ritiro, alla ricerca della massima concentrazione. Per ritornare a sorridere, per farsi trovare pronti all’appuntamento più importante.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Bologna, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione e le possibili scelte di Italiano per la gara con la Fiorentina,…

16 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…

16 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Bologna

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 21esima giornata contro il Bologna. …

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

1 ora ago

Prime pagine: “Lautaro canta”; “Il dolore viola”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

11 ore ago