Il sogno chiamato Europa da una una parte, una salvezza ancora da conquistare dall’altra. Nel mezzo, la voglia di riscatto dopo i rispettivi ko con Fiorentina e Milan. Eccolo qua il menù della sfida di domani sera al Mapei Stadium tra il Sassuolo di Di Francesco e la Sampdoria di Vincenzo Montella. Obiettivi diversi, ma stessa voglia (e bisogno) di vincere e portarsi a casa l’intera posta in palio.
Per farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà come sempre a Emiliano Viviano tra i pali. Nell’ormai collaudato 3-4-2-1, scontato il turno di squalifica pronto a tornare al centro della difesa è Andrea Ranocchia, con Modibo Diakité sulla destra e Mattia Cassani a sinistra verso la riconferma e in vantaggio su Niklas Moisander. Con tre gare in sette giorni, spazio al turnover che dovrebbe toccare anche il centrocampo. “Krsticic stanco domenica? Era ammonito e si vedeva che aveva paura di ricevere il secondo giallo, l’ho levato per questo motivo e alla fine ha giocato solo sessanta minuti”. La sensazione però è che in mezzo al terreno di gioco a rifiatare possa essere il numero 20 serbo, con Barreto e Fernando (che si sono alternati nelle ultime due gare) pronti a partire dall’inizio. Inamovibili sugli esterni Lorenzo De Silvestri e Dodô.
Con Cassano ancora indisponibile, in tre a giocarsi una maglia alle spalle di uno tra Quagliarella e Muriel. “Quella di domani la gara giusta per Luis? Il Sassuolo è una squadra che gioca sempre nello stesso modo contro qualunque avversario, ha una sua identità, noi dovremo essere bravi a renderci pericolosi. Per quanto riguarda Muriel, – così Montella in conferenza dal Mugnaini sorridendo – non mi piace dare anticipazioni agli avversari”. Quella di un turno di riposo all’ex granata, sempre impiegato, per dare spazio dal primo minuto al colombiano però è più di una tentazione per l’Aeroplanino, che alle spalle della punta pensa alla conferma di Roberto Soriano e al cambio Alvarez-Correa, con l’ex Estudiantes di nuovo titolare dopo lo stop forzato per squalifica con l’Udinese e la panchina col Milan.
A ventiquattr’ore dal match del Mapei Stadium, e con ancora la rifinitura di domani mattina utile a sciogliere gli ultimi dubbi, queste le ultime dal Mugnaini in vista della sfida col Sassuolo. Per gettarsi immediatamente alle spalle la delusione post Milan, per tornare a sorridere e chiudere quasi definitivamente la pratica salvezza.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…