Cinquecento quaranta minuti, per chiudere al meglio la stagione. Campionato di pochi alti e troppi bassi per la Sampdoria prima di Zenga e ora di Vincenzo Montella, ad un passo dagli ultimi punti utili a dichiarare ufficialmente chiusa la pratica salvezza. Per farlo a disposizione dei blucerchiati sei appuntamenti, il primo tra poco più di ventiquattr’ore al Ferraris di Genova: di fronte il primo Milan di Cristian Brocchi, quello del dopo Mihajlovic e del passaggio al 4-3-1-2, modulo vicinissimo all’idea di calcio del presidente Berlusconi. Motivazioni e obiettivi diversi, da una parte e dall’altra però stessa voglia di vincere e gettarsi alle spalle le troppe delusioni di questa stagione.
Per provare a farlo Montella sta pensando a un ritorno al collaudato 3-4-2-1, che domenica aveva lasciato spazio al vincente 3-5-1-1 con Luis Muriel alle spalle di Quagliarella. Squalificato Ranocchia, davanti al solito Viviano al centro della difesa candidato numero uno a sostituire l’ex nerazzurro è Matiás Silvestre, con Diakité (in vantaggio su Moisander) a destra e Cassani a sinistra. Dopo il turno di riposo con gol da subentrante, in mezzo al campo pronto a tornare dal primo minuto è il brasiliano Fernando, al fianco di un ritrovato Nenad Krsticic: sugli esterni i nomi sono sempre quelli di Dodô a sinistra e De Silvestri a destra.
I dubbi più grandi per l’Aeroplanino a due giorni dal fischio d’inizio, sembrano essere tutti concentrati alle spalle di Fabio Quagliarella (in vantaggio su Luis Muriel), con tre giocatori in corsa per due maglie: alla fine a spuntarla dovrebbero essere Roberto Soriano e il rientrante, dopo la squalifica, Joaquin Correa (in vantaggio su Alvarez), con Cassano in forse a causa di un affaticamento muscolare che lo ha costretto a interrompere prima la seduta. Queste le ultime dal Mugnaini di Bogliasco sulla formazione blucerchiata in vista del Milan, con ancora due allenamenti a disposizione dell’ex allenatore Viola e le tre gare in una settimana che potrebbero portare a qualche sorpresa. Per continuare a vincere e a sorridere dopo i tre punti con l’Udinese, per chiudere al meglio una stagione iniziata con ben altre aspettative.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…