Categories: News Calcio

Sampdoria, da Cassano ad Alvarez: le ultime sulla formazione in vista della Juventus

Squadra che vince non si cambia, soprattutto se la vittoria arrivata è quella in una partita importante e sentita come il derby della Lanterna. Il numero cento undici, che la Sampdoria, trascinata da un Antonio Cassano protagonista e di nuovo decisivo, ha fatto suo grazie alla doppietta di Soriano e all’undicesimo centro stagionale di Martins Eder. “Il Derby? È ormai archiviato, ora c’è una Juventus che arriva a Genova nel suo miglior momento, ha trovato la quadra e ha giocatori di grande qualità – le parole di Montella in conferenza stampa – Ci vorranno rabbia e umiltà, sarà difficile, ma al fischio d’inizio non ci sono vincitori”.

Missione difficile, certo, quella di fermare i bianconeri reduci da otto vittorie consecutive, ma non impossibile per l’allenatore blucerchiato. A chi si affiderà per farlo? Squadra che vince non si cambia dicevamo, ecco allora che l’Aeroplanino domani sera al Ferraris dovrebbe riproporre l’undici che martedì sera ha avuto la meglio sul Genoa, ad eccezione di De Silvestri infortunatosi nella stracittadina (e al lavoro a parte, al suo posto confermato Mattia Cassani). In difesa nel collaudato 4-3-3 davanti a Viviano spazio all’ex Parma, Moisander, Zukanovic e Vasco Regini.

A centrocampo a fianco di Fernando (entrato nel mirino dell’Inter per giugno), l’uomo del momento (tra campo e mercato) in casa Sampdoria Roberto Soriano ed Edgar Barreto (in vantaggio su Ivan). In attacco assieme agli insostituibili Cassano ed Eder si va verso la riconferma di Carlos Carbonero, con Correa pronto ad entrare di nuovo in corsa e Muriel destinato ancora alla panchina.

Alvarez? Sampdoria ancora in attesa del transfer, per l’invio del quale c’è tempo fino a lunedì. A poco più di ventiquattr’ore dalla sfida ai Campioni d’Italia, e con ancora un allenamento (domattina) a disposizione, queste le ultime sulla formazione blucerchiata dal Mugnaini: per provare a fermare la corazzata bianconera, per continuare a volare dopo il successo nel derby.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago