Un solo risultato utile per continuare a inseguire la salvezza il Palermo di Davide Ballardini, due su tre per conquistare l’aritmetica e gettare testa e cuore verso l’attesissimo Derby della Lanterna la Sampdoria di Vincenzo Montella: questo il menù della sfida di domenica pomeriggio al Barbera, dove sugli spalti ora è ufficiale ci saranno soltanto i tifosi abbonati, respinto oggi dal TAR il riscorso del club di Zamparini dopo il provvedimento della Prefettura. Sfida delicatissima quella tra rosanero e blucerchiati, con Soriano e compagni chiamati a confermare il buon momento per presentarsi nel miglior modo possibile alla stracittadina col Genoa.
Per farlo Montella, complice la ritrovata disponibilità di Ricky Alvarez, sta pensando a un ritorno al collaudato 3-4-2-1 con cambiamenti, rispetto alla vittoria del Ferraris sulla Lazio, non solo dal punto di vista del modulo (contro i ragazzi di Inzaghi vincente è stato il 3-5-1-1) ma anche degli interpreti. Davanti a Viviano la novità più grande, con il giovane Milan Skriniar pronto, dopo l’esordio in Serie A durato il tempo del recupero, alla prima gara da titolare a fianco di Andrea Ranocchia (scontata la squalifica) e Mattia Cassani. A rifiatare quindi dovrebbe essere Modibo Diakité, sempre schierato dall’inizio nelle tre gare in sette giorni con Milan, Sassuolo e Lazio.
In mezzo al campo, confermati De Silvestri e Dodô sugli esterni con Fernando e Nenad Krsticic centrali, mentre alle spalle dell’inamovibile Quagliarella la corsa è a tre per due maglie, con gli argentini Alvarez e Correa a contendersi il posto libero a fianco di Roberto Soriano, pronto a tornare titolare dopo il turno di quasi riposo di Marassi. Ex Estudiantes in vantaggio, verso la panchina Antonio Cassano rientrato in gruppo mercoledì. A poco meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio di Mazzoleni, queste le indiscrezioni dal Mugnaini di Bogliasco in vista del delicatissimo match del Barbera tra Palermo e Sampdoria, sfida tutta vista salvezza. Ad un passo per i ragazzi dell’Aeroplanino, da rincorrere invece per la squadra del presidente Zamparini.
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…
La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…