Categories: News Calcio

Sampdoria, da Alvarez a Soriano: le ultime sulla formazione in vista del Palermo

Un solo risultato utile per continuare a inseguire la salvezza il Palermo di Davide Ballardini, due su tre per conquistare l’aritmetica e gettare testa e cuore verso l’attesissimo Derby della Lanterna la Sampdoria di Vincenzo Montella: questo il menù della sfida di domenica pomeriggio al Barbera, dove sugli spalti ora è ufficiale ci saranno soltanto i tifosi abbonati, respinto oggi dal TAR il riscorso del club di Zamparini dopo il provvedimento della Prefettura. Sfida delicatissima quella tra rosanero e blucerchiati, con Soriano e compagni chiamati a confermare il buon momento per presentarsi nel miglior modo possibile alla stracittadina col Genoa.

Per farlo Montella, complice la ritrovata disponibilità di Ricky Alvarez, sta pensando a un ritorno al collaudato 3-4-2-1 con cambiamenti, rispetto alla vittoria del Ferraris sulla Lazio, non solo dal punto di vista del modulo (contro i ragazzi di Inzaghi vincente è stato il 3-5-1-1) ma anche degli interpreti. Davanti a Viviano la novità più grande, con il giovane Milan Skriniar pronto, dopo l’esordio in Serie A durato il tempo del recupero, alla prima gara da titolare a fianco di Andrea Ranocchia (scontata la squalifica) e Mattia Cassani. A rifiatare quindi dovrebbe essere Modibo Diakité, sempre schierato dall’inizio nelle tre gare in sette giorni con Milan, Sassuolo e Lazio.

In mezzo al campo, confermati De Silvestri e Dodô sugli esterni con Fernando e Nenad Krsticic centrali, mentre alle spalle dell’inamovibile Quagliarella la corsa è a tre per due maglie, con gli argentini Alvarez e Correa a contendersi il posto libero a fianco di Roberto Soriano, pronto a tornare titolare dopo il turno di quasi riposo di Marassi. Ex Estudiantes in vantaggio, verso la panchina Antonio Cassano rientrato in gruppo mercoledì. A poco meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio di Mazzoleni, queste le indiscrezioni dal Mugnaini di Bogliasco in vista del delicatissimo match del Barbera tra Palermo e Sampdoria, sfida tutta vista salvezza. Ad un passo per i ragazzi dell’Aeroplanino, da rincorrere invece per la squadra del presidente Zamparini.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

3 minuti ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

3 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

3 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

3 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

3 ore ago

Nigeria fuori dal Mondiale, il CT Chelle accusa: “Ho visto gli avversari fare riti voodoo”

La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…

3 ore ago