Categories: News Calcio

Sampdoria, da Alvarez a Cassano: le ultime sulla formazione per l’Udinese

Dare continuità al buon pareggio di Firenze, riscattare l’ultimo ko interno con il Chievo e fare un passo importante verso la salvezza la Sampdoria di Vincenzo Montella. Continuare a sorridere dopo il buon pareggio col Sassuolo e l’impresa della Dacia Arena col Napoli l’Udinese di De Canio. Questo il menù della sfida di domani pomeriggio alle 15 al Ferraris di Genova, alla quale Montella, come dalle sue parole in conferenza, arriva con più di un dubbio, a cominciare dal modulo.

Con Correa squalificato, al pari di Cassani, e Alvarez non al meglio (“Come sta? Oggi si è allenato, vediamo” le parole dell’allenatore) sulla trequarti, aumentano le possibilità di un passaggio al centrocampo a cinque e le due punte. Se così fosse, davanti a Viviano spazio a Modibo Diakité sulla destra, Ranocchia centrale e uno tra Niklas Moisander e Silvestre (finlandese in vantaggio). Confermatissimi sugli esterni De Silvestri e Dodô, in mezzo al campo dall’inizio Soriano, Krsticic e Fernando (in vantaggio su Barreto), in tre per due maglie in attacco. “Ho più di un dubbio, Cassano-Muriel è tra questi”: così l’aeroplanino dal Mugnaini, con Quagliarella che quindi dovrebbe partire ancora una volta dall’inizio, con FantAntonio e l’ex Udinese a giocarsi il posto restante al suo fianco.

A meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del Ferraris, queste le ultime sulla formazione di Montella per affrontare l’Udinese: per regalare i tre punti al Presidente, domani assente da Marassi, per fare un passo importante verso la chiusura della pratica salvezza.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Siamo cresciuti in molte cose. Domani fiducia a David”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

15 minuti ago

Fiorentina-Milan, Vanoli espulso per proteste: cosa è successo

Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…

24 minuti ago

Mantova-Palermo, si fa male l’arbitro: entra il quarto uomo

Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…

56 minuti ago

Milan, Tare: “Rinnovo Maignan? Dobbiamo aspettare la luce verde. Nkunku è un giocatore del Milan, siamo contenti”

Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…

2 ore ago

Lecce-Parma, i giallorossi chiudono in 9: espulso anche Gaspar

Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “È cambiata la mentalità. Abbiamo fatto un passo indietro per farne tre avanti”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…

2 ore ago