Categories: Calciomercato

​Sampdoria, c’è la firma di Bereszynski sul rinnovo: i dettagli dell’accordo

Accordo raggiunto, c’è anche la firma. Bartosz Bereszynski e la Sampdoria, insieme per altri due anni: fino al 2023, nuova scadenza del contratto del difensore polacco arrivato nel gennaio di un anno fa dal Legia Varsavia, quando la prima firma italiana messa era su di un contratto di quattro anni e mezzo, fino al giugno del 2021. I primi sei mesi (e tredici presenze) per ambientarsi a Bogliasco, grazie anche alla presenza dei compagni e connazionali Linetty prima e di Dawid Kownacki dopo, poi la concorrenza (vinta, partendo da seconda linea) con Sala, fino ad un ruolo sempre più da protagonista nell’undici per la corsa all’Europa di Marco Giampaolo: il tutto, vista mondiale. Con la sua Polonia e i compagni di club Karol e Dawid pronti a partire assieme a lui. Da oggi ancora un po’ più blucerchiato, con la firma appena messa a riconoscimento per quanto fatto in questi mesi maglia del Doria sulle spalle: tanto lavoro sul prato del Mugnaini in settimana, un continua crescita in campo alla domenica. Poche parole, testa bassa e lavorare: con il sogno Europa da una parte e quello Mondiale dall’altra.

Il comunicato ufficiale del club: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartosz Bereszynski. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 41 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2023.”

FOTO: US Sampdoria

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago