Categories: Calciomercato

Sampdoria, caso-Fernando: la firma con lo Spartak non arriva e il club ora lo aspetta, la situazione

Una trattativa lunga settimane, che sembrava però essere in dirittura d’arrivo. È quella per Lucas Fernando allo Spartak Mosca, con il centrocampista della Sampdoria che, superati i dubbi suoi e della famiglia sulla destinazione russa, era atteso martedì scorso a Roma per le visite mediche di rito già fissate con il club del presidente Leonid Fedun. Visite alle quali però il giocatore brasiliano non si è mai presentato, dando vita ad un vero e proprio caso Fernando.

Il classe ’92 ex Shakhtar Donetsk, infatti, oggi si trova ancora in Brasile, mentre dovrebbe essere in campo a Bogliasco al lavoro con i compagni: dopo i giorni di permesso concessi dal club di Corte Lambruschini per chiudere con lo Spartak, visto il prolungarsi della trattativa il centrocampista lunedì scorso avrebbe dovuto fare rientro alla base per mettersi a disposizione di Giampaolo, cosa che però non è accaduta. Per la società l’assenza di Fernando è quindi da considerarsi ingiustificata, pertanto ad attendere il brasiliano al rientro ci sarà una multa da pagare.

Da capire ora è cosa ne sarà del futuro del giocatore, al quale inevitabilmente sono legate anche le operazioni a centrocampo in entrata della società del presidente Ferrero.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago