Categories: News Calcio

Sampdoria, confronto Candreva-Ranieri: si va verso il reintegro

Prove di riavvicinamento in casa Sampdoria, dopo il ‘caso’ che aveva portato all’esclusione per volontà di Claudio Ranieri, condivisa da presidente ed area tecnica, di Antonio Candreva prima dalla lista dei convocati per la gara di mercoledì scorso col Verona, e poi dagli allenamenti in gruppo di questi giorni a Bogliasco.

Giocatore e allenatore, presente anche il ds Osti, oggi pomeriggio si sono confrontati per ricomporre la frattura dei giorni scorsi, un incontro per ritrovare la pace e tornare a remare tutti insieme dalla stessa parte per il bene della Sampdoria: il giocatore, capito l’errore commesso, si è scusato con mister e compagni per l’atteggiamento avuto.

Decisivo nell’opera di chiarimento tra le parti, è stato anche l’intervento del presidente Ferrero, col quale il giocatore si è confrontato telefonicamente, che ha lavorato in prima persona per riportare la pace in casa Sampdoria alla vigilia dell’importante sfida con il Crotone.

Gara per la quale, dopo il chiarimento di oggi, Candreva dovrebbe tornare a disposizione e tra i convocati, attesi a breve, pronto a mettersi subito di nuovo a disposizione.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago