Categories: News Calcio

Samp, chi gioca contro il Cagliari? La probabile formazione

Gettarsi alle spalle i tre ko consecutivi la Sampdoria, dare continuità alla vittoria col Parma il Cagliari: eccolo il menù dei prossimi novanta minuti del Ferraris, con I ragazzi di Giampaolo a caccia di una vittoria fondamenta “per rimanere attaccati al carro delle ambizioni: ma non vincere attraverso le parole, – il Giampaolo pensiero in conferenza – ma attraverso i contenuti. Siamo chiamati ad una grande prestazione per rimanere attaccati a quello che è il nostro sogno”.

Per riuscire a farlo l’allenatore blucerchiato si affiderà come sempre ad Emil Audero tra i pali. Nell’ormai collaudato 4-3-1-2, assenza pesante nella linea difensiva. “Tonelli? Lui e Ramirez non sono convocati” (per problemi fisici): difesa che dovrebbe quindi essere composta da Bereszynski a destra (in vantaggio su Sala), Andersen e Colley centrali, con l’ex Murru a sinistra. Squalificato Linetty, in mezzo al campo “Jankto (in settimana a parte) ci sarà e giocherà dal primo minuto” ancora l’allenatore, a fianco di Ekdal centrale e Praet a destra. Con Ramirez (fastidio ad un polpaccio) e Caprari (operato) ai box, sulla trequarti spazio a Saponara alle spalle della coppia d’attacco formata da Fabio Quagliarella e Gregoire Defrel (in ballottaggio con Gabbiadini).

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

2 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

3 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

4 ore ago