Categories: News Calcio

Sampdoria, Bruno Fernandes: “Onorerò la 10. Esaltato all’idea di giocare per Giampaolo”

Ventidue anni ma esperienza da veterano. Dopo Novara e Udinese, ora è entrato nel cuore dei tifosi blucerchiati grazie al gol del pareggio in extremis contro il Palermo, Bruno Fernandes. Tanta voglia di stupire, ma guai a definirlo un giocatore prettamente offensivo, anzi “Torno anche a coprire! Ho caratteristiche più offensive ma ho dimostrato di sapermi sacrificare”.

Tanti gli argomenti trattati nell’intervista de ‘Il Secolo XIX’, tra i quali anche l’ambientamento a Genova, dove presto nascerà sua figlia: “A Genova sto benissimo. Vivo con mia moglie ed il mio cane Simba, presto nascerà anche mia figlia Matilda”.

Quanta personalità: le responsabilità certo non lo spaventato visto il numero di maglia: “È un onore avere il 10. Peso? No, anzi: spero che un giorno la gente si ricorderà di come l’ho onorato. Mi piacciono le sfide”.

Una rosa rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione, quella della Sampdoria, ma là davanti i nomi certo non mancano: Muriel è devastante e per chi come me gioca a centrocampo aver lui davanti è spettacolare perché puoi dargli la palla in ogni modo che ci arriva comunque. Quagliarella invece sa muoversi e attare gli spazi benissimo; mentre Shick è talentuoso e ha fatto bene dappertutto. Budimir vede la porta e se giocherà si farà valere”. Tanti anche i giovani promettenti a centrocampo: Torreira? Regista moderno, di carattere e palleggio. Praet? Bello da vedere e coraggioso, lascerà il segno. Linetty? Intelligente, tosto e con personalità; unica pecca, deve tirare di più”.

Ai nuovi arrivati a Genova viene immediatamente illustrato il valore e l’importanza del derby, che Bruno Fernandes già non vede l’ora di giocare: Il derby di Genova è top, bellissimo, la città si ferma. Non vedo l’ora di giocarlo, ma prima bisogna pensare al Pescara.

Infine, su quel Giampaolo in panchina andato incontro ad un inizio di stagione non proprio esaltante:Quando ho saputo che avrei trovato Giampaolo a Genova ero esaltato. Lo seguivo ad Empoli e adoravo il suo gioco, in più Zielinski mi parlava sempre di lui. Ora stiamo entrando nei suoi meccanismi, la squadra c’è e miglioreremo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

54 minuti ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

1 ora ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

1 ora ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

2 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

3 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

3 ore ago