Ferme a 16 e 14 punti in classifica, Sampdoria e Brescia sono alla ricerca dei tre punti fondamentali per agguantare la salvezza. Per la squadra di Ranieri, reduce dal pareggio per 0-0 contro il Milan, non è il momento di pensare alla sfida di sabato prossimo contro la Lazio delle 10 vittorie consecutive. Finora la squadra lombarda si è rivelata un avversario complicato da affrontare anche per le "grandi", come ha dimostrato il match di domenica scorsa proprio contro i biancocelesti che hanno sudato una vittoria arrivata solo nei minuti finali.
I due allenatori dovranno fare i conti con assenze pesanti: se da una parte infatti De Paoli e Colley non ci saranno per squalifica, così come Ramirez fermo però ai box per infortunio e sostituito da Vieira, mentre dall'altra mancherà Cistana e il giovane Tonali che lascerà il posto in mediana a Ndoj. Confermata la coppia d'attacco Balotelli–Torregrossa.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Regini, Murru; Linetty, Thorsby, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mangraviti, Mateju; Bisoli, Viviani, Romulo; Spalek; Balotelli, Torregrossa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…