Categories: News Calcio

Sampdoria, Bertolacci: “Genoa? Conta il presente, ora sono più maturo”

A Genova ha vissuto i momenti migliori della sua carriera. A Genova è tornato per riprendere in mano la sua carriera. Andrea Bertolacci riparte dalla Sampdoria dopo quattro stagioni intense al Genoa, torna nella città che gli ha dato di più a livello calcistico pronto a rimettersi in gioco dopo un’estate passata da svincolato: “Tornare qui è una grandissima emozione, mi è già tornato il sorriso. Io sono di Roma, ma questa è la mia seconda casa”, ha spiegato il centrocampista in un’intervista rilasciata al sito della società blucerchiata. 

“Non appena ho messo piede a Nervi ho rivissuto le emozioni di quando avevo vent’anni – Continua Bertolacci – Ho ricevuto tante richieste, ma qui è dove mi hanno voluto di più. E per questo ringrazio il presidente Ferrero e la società”. Da Genova se n’era andato un ragazzo pronto a spiccare il volo e torna un uomo consapevole delle proprie capacità: “Questo è un Andrea molto diverso, più maturo. Stare fuori mi ha fatto crescere come uomo. Ora voglio solo recuperare quella voglia di giocare davanti ai tifosi, in uno stadio che secondo me è tra i più belli. Non rinnego il passato con altri colori, ma la cosa che importa di più ora è la Sampdoria. Mi sento di dire che ripagherò sul campo la fiducia che mi è stata data e non vedo l’ora di farlo”, ha concluso Bertolacci.  

LEGGI ANCHE: UFFICIALE L?ARRIVO DI BERTOLACCI ALLA SAMPDORIA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago