Pareggio con l’Empoli alle spalle, testa e gambe della Sampdoria di Marco Giampaolo sono ora tutte al match da dentro o fuori di domani sera all’Olimpico contro la Roma dell’ex Spalletti. “Squadra che merita rispetto, ma la Sampdoria andrà in campo per giocarsela. – le parole di Giampaolo a Samp TV – sarà una gara da preparare sulla carta, visto che il vento forte non ci ha permesso di scendere sul nostro campo (la squadra si é allenata sempre a porte aperte sul sintetico ‘Riccardo Garrone’). Abbiamo visto tanti video, dovranno essere bravi i ragazzi a capire come affrontarla. Vogliamo toglierci una soddisfazione, conosciamo la forza dell’avversario ma in una partita secca può succedere di tutto”.
Obiettivo quarti di finale – “anche se poi la strada é ancora lunga” – ancora Giampaolo da Bogliasco, che domani sera a Roma dovrà fare a meno oltre agli assenti annunciati Edgar Barreto ed Emiliano Viviano, anche a quelli dell’ultima ora Angelo Palombo (problema alla schiena rimediato nell’ultima gara di campionato contro l’Empoli) e Ricky Alvarez (infiammazione al ginocchio destro), out dalla lista dei convocati e rimasti a Genova per recuperare dai rispettivi infortuni. Ventuno quindi i ragazzi in volo in questi minuti direzione capitale, tra i quali Giampaolo dovrà scegliere gli undici titolari. Ancora Puggioni tra i pali, in difesa quella di domani dovrebbe essere la giornata dell’esordio in blucerchiato dell’ultimo arrivato Bartosz Bereszynski (a destra al posto di Pereira). A riposo con l’Empoli per squalifica, tornerà al suo posto in mezzo Matias Silvestre, con a fianco Vasco Regini e Dodô (in vantaggio su Pavlovic) a sinistra. “Turnover? A Roma scenderà in campo la formazione migliore” le parole di Giampaolo a caldo post Empoli, ecco che allora domani in mezzo al campo dovrebbero esserci ancora Karol Linetty e Lucas Torreira (in vantaggio su Cigarini) con la novità Filip Djuricic a destra. Sicuro di un posto dall’inizio Bruno Fernandes, in tre per due maglie in attacco: terminata in anticipo la rifinitura di oggi a causa di una botta, non dovesse farcela Quagliarella spazio alla coppia formata da Luis Muriel e Patrick Schick.
A poco più di ventiquattr’ore dalla sfida dell’Olimpico, queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista della Roma. Tra dubbi e certezze, per tentare l’impresa: di seguito i convocati di Giampaolo.
Portieri:Krapikas, Puggioni, Tozzo.
Difensori: Amuzie, Bereszynski, Dodô, Pereira, Pavlovic, Regini, Silvestre, Skriniar.
Centrocampisti: Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Praet, Torreira.
Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…