Categories: News Calcio

Sampdoria, Bereszynski verso l’esordio, Quagliarella in dubbio: le ultime di formazione in vista della Roma

Pareggio con l’Empoli alle spalle, testa e gambe della Sampdoria di Marco Giampaolo sono ora tutte al match da dentro o fuori di domani sera all’Olimpico contro la Roma dell’ex Spalletti. “Squadra che merita rispetto, ma la Sampdoria andrà in campo per giocarsela. – le parole di Giampaolo a Samp TV – sarà una gara da preparare sulla carta, visto che il vento forte non ci ha permesso di scendere sul nostro campo (la squadra si é allenata sempre a porte aperte sul sintetico ‘Riccardo Garrone’). Abbiamo visto tanti video, dovranno essere bravi i ragazzi a capire come affrontarla. Vogliamo toglierci una soddisfazione, conosciamo la forza dell’avversario ma in una partita secca può succedere di tutto”.

Obiettivo quarti di finale – “anche se poi la strada é ancora lunga” – ancora Giampaolo da Bogliasco, che domani sera a Roma dovrà fare a meno oltre agli assenti annunciati Edgar Barreto ed Emiliano Viviano, anche a quelli dell’ultima ora Angelo Palombo (problema alla schiena rimediato nell’ultima gara di campionato contro l’Empoli) e Ricky Alvarez (infiammazione al ginocchio destro), out dalla lista dei convocati e rimasti a Genova per recuperare dai rispettivi infortuni. Ventuno quindi i ragazzi in volo in questi minuti direzione capitale, tra i quali Giampaolo dovrà scegliere gli undici titolari. Ancora Puggioni tra i pali, in difesa quella di domani dovrebbe essere la giornata dell’esordio in blucerchiato dell’ultimo arrivato Bartosz Bereszynski (a destra al posto di Pereira). A riposo con l’Empoli per squalifica, tornerà al suo posto in mezzo Matias Silvestre, con a fianco Vasco Regini e Dodô (in vantaggio su Pavlovic) a sinistra. “Turnover? A Roma scenderà in campo la formazione migliore” le parole di Giampaolo a caldo post Empoli, ecco che allora domani in mezzo al campo dovrebbero esserci ancora Karol Linetty e Lucas Torreira (in vantaggio su Cigarini) con la novità Filip Djuricic a destra. Sicuro di un posto dall’inizio Bruno Fernandes, in tre per due maglie in attacco: terminata in anticipo la rifinitura di oggi a causa di una botta, non dovesse farcela Quagliarella spazio alla coppia formata da Luis Muriel e Patrick Schick.

A poco più di ventiquattr’ore dalla sfida dell’Olimpico, queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista della Roma. Tra dubbi e certezze, per tentare l’impresa: di seguito i convocati di Giampaolo.

Portieri:Krapikas, Puggioni, Tozzo.

Difensori: Amuzie, Bereszynski, Dodô, Pereira, Pavlovic, Regini, Silvestre, Skriniar.

Centrocampisti: Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Praet, Torreira.

Attaccanti: Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

4 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

59 minuti ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

1 ora ago

Psg, Doué: “Golden Boy? Orgoglioso di questo riconoscimento: è un sogno”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago