Categories: News Calcio

Sampdoria, Audero: “Spal boccata d’ossigeno, Ranieri ha portato la giusta mentalità”

Quattro punti nelle ultime due partite, terzo risultato utile nelle quattro gare giocate con Ranieri in panchina: è una Sampdoria che sembra essersi ritrovata quella targata Sir Claudio, chiamata ora all’esame Atalanta degli ex Duvan Zapata e Luis Muriel. “Siamo pronti, dobbiamo continuare questa marcia positiva". La marcia è quella di Audero e compagni, protagonisti lunedì sera a Ferrara sul prato del Mazza: oggi invece protagonisti senza pallone tra i piedi, ma tra forni e fornelli, per la serata benefica organizzata da Eataly a Genova con e in favore dell’Ospedale Pediatrico Gaslini. Serata a margine della quale a parlare è stato il numero uno del Doria. "Quella con la Spal è stata una vittoria importante, che ha dato un po’ di ossigeno alla classifica, ne avevamo bisogno in vista di una partita molto complicata come quella di domenica: sappiamo che è il momento, qual è la nostra situazione e come ha detto l’allenatore dobbiamo allenarci con il sorriso e la voglia di fare perché questa classifica non la vogliamo, non ce la meritiamo e soprattutto non è da Samp. Quella di lunedì è una vittoria che non cambia di per sé la classifica, però ci ha permesso di allenarci con una testa diversa e più ‘leggera’: vincere aiuta a vincere, ma soprattutto a stare meglio e ad allenarsi con uno spirito diverso”.

[videosky id="551593"]

Dalla Spal all’Atalanta in arrivo al Ferraris. “Non è più una sorpresa, sono anni che si è affermata in Italia: ieri sera con il City è stata una prova importante, nella quale ha dimostrato la sua caratura, domenica sarà una partita difficile. Chi non vorrei trovarmi davanti tra Muriel e Zapata (non al meglio)? Dico Muriel che la scorsa stagione a Firenze contro di noi è stato micidiale”. Sul momento attraversato invece in questi mesi dalla squadra a lungo inaspettatamente ultima in classifica. “Ogni anno si riazzera tutto e tutti partono dagli stessi punti e bisogna dimostrare quello che si vale, quest’anno purtroppo non siamo partiti bene ma come in tutte le cose bisogna accettare le difficoltà e le responsabilità e nel caso uno fallisca ripartire da quello che viene. C’è un allenatore nuovo che ha portato la giusta mentalità, bisogna ripartire dalle basi importanti che pensiamo di avere. Paura della B in queste settimane? Sinceramente no, non è che siamo diventati ‘brocchi’ da un momento all’altro, sappiamo che è stato un momento di difficoltà ma ci sono anche i momenti di gioia e lavoriamo per arrivare a quelli”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Pescara-Padova, il monitor del VAR non funziona: Marinelli si serve di uno sostitutivo

Episodio particolare verso la fine del primo tempo della sfida tra il Pescara e il…

13 minuti ago

Napoli, decisione presa: Gilmour si opererà

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…

54 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

1 ora ago