Categories: News Calcio

Sampdoria, Audero: “Pagliuca? Paragone che mi stimola e responsabilizza”

Portiere meno battuto della Serie A, protagonista del buonissimo avvio di campionato dei blucerchiati: Emil Audero è sicuramente una delle note positive di casa Sampdoria, arrivato in estate dalla Juventus (in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore della Juve) dopo la buona stagione a Venezia e alla sua prima stagione in Serie A. “Sono contento di quello che stiamo facendo, ho trovato un grande gruppo e composto da ottime persone e ottimi giocatori: non posso che essere soddisfatto”.

Queste le parole del numero uno del Doria, in occasione della presentazione della partnership tra Samp, Genoa e la Peroni, che sul paragone con l’ex numero uno dello scudetto ha continuato: “Sono bei paragoni, ognuno cerca di fare del proprio meglio: la difficoltà è mantenere uno standard importante per tutto l’anno, questi paragoni danno stimoli e anche responsabilità”. Dagli obiettivi personali a quelli di squadra, un passo indietro ai tre punti del Monday Night.

“Quella con la Spal è stata una vittoria importante, dovevamo tornare a vincere e l’abbiamo fatto soffrendo: in queste gare ravvicinate abbiamo ottenuto ciò che volevamo”. Ora una settimana di lavoro, per preparare al meglio la sfida vista Europa con l’Atalanta. “Abbiamo ripreso subito ad allenarci, sara una gara tosta: andremo a Bergamo e ce la giocheremo, noi dobbiamo confermarci e loro riscattarsi, sarà una bella partita”.

Dove l’obiettivo sarà ancora quello di vincere. ”Grazie a quale segreto? Il lavoro di tutta la squadra, e poi l’avere la giusta attenzione nei momenti in cui ce n’è più bisogno”. A chiudere l’intervento del portiere, un battuta sull’allenatore blucerchiato. “Per me era importante restare in partita per tutti i novanta minuti, dovevo fare bene e così è stato: sono contento degli elogi di Giampaolo”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

6 ore ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

6 ore ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

7 ore ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

7 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

9 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

9 ore ago