Categories: News Calcio

Sampdoria, Audero ci crede: “Possiamo puntare all’Europa”

Il portiere della Sampdoria, Audero, ha parlato in esclusiva a Sky Sport del grande momento che sta vivendo la sua squadra; ma le insidie si nascondono dietro l’angolo, a partire dalla prossima partita di campionato contro il Frosinone: “Quest’anno il campionato è più che mai equilibrato e tante volte si è visto come una squadra favorita sulla carta possa commettere passi falsi, sicuramente il Frosinone cercherà il risultato perché è in una posizione di classifica dove i tre punti per loro sono fondamentali, ma allo stesso tempo anche noi cerchiamo la vittoria e quindi sarà una bella partita”.

Testa al Frosinone dunque, sognando l’Europa, che sembra davvero essere alla portata della squadra allenata da Giampaolo: “Guardando la classifica non puoi non pensarci, il nostro obiettivo è soprattutto quello di essere il più costanti possibili, se lo siamo allora possiamo puntare veramente all’Europa”.

E sul diritto di riscatto trasformato in obbligo a fine stagione da parte della società Audero esprime la sua soddisfazione: “Sono molto contento di questa decisione che è stata presa, io obiettivamente fino dall’inizio avevo lavorato per una permanenza perché alla fine mi trovo in un’ottima società: devo ringraziare la Sampdoria, ma devo anche ringraziare la Juventus perché come ho detto più volte se sono qui è grazie anche alla Juve”.

Infine Audero riserva parole di stima per il suo collega Radu, in vista dell’Europeo Under 21: “Con Radu c’è sempre stato un bel rapporto, ci siamo conosciuti anni fa nel settore giovanile, il mio augurio anche per la sua nazionale è quello di incontrarci magari chi lo sa, in semifinale, finale, non si sa. Però, è quello di vederci il più lontano possibile. Chi lo vince il derby europeo se arriviamo in finale? Noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago