La domenica di Serie A si apre con il “lunch match” del Marassi tra Sampdoria e Atalanta: fischio d'inizio alle 12.30. I blucerchiati hanno già totalizzato 30 punti, 7 in più rispetto alla scorsa annata, quando occupavano la sedicesima posizione, a sole 4 lunghezze dalla zona calda. L’Atalanta, invece, arriva dalla sconfitta amara contro il Real Madrid in Champions e farà di tutto per rialzare subito il morale e guadagnarsi un posto tra le prime quattro, visto anche il passo falso della Lazio e dello scontro diretto tra Roma e Milan.
La Sampdoria non perde in casa dal 30 gennaio contro la Juventus e Claudio Ranieri proverà a mantenere questo trend, magari cercando altri tre punti contro una nerazzurra: a inizio 2021 l’Inter di Conte era caduta sotto i colpi di Candreva e Keita Balde.
Gasperini, in emergenza nel reparto offensivo, proverà a migliorare il risultato dell’andata (sconfitta per 3-1 al Gewiss Stadium), magari facendo valere il suo passato da allenatore genoano.
Le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Augello, Yoshida, Ferrari, Bereszynski; Thorsby, Ekdal, Verre, Jankto, Damsgaard, La Gumina.
A disposizione: Ravaglia, Letica, Keita, Ramirez, Colley, Askilden, Regini, Tonelli, Gabbiadini, Leris, Quagliarella, Candreva
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Romero, Maehle, Gosens, Freuler, De Roon, Pasalic, Malinovskyi, Muriel.
A disposizione: Rossi, Gollini, Caldara, Kolavenko, Pessina, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Ilicic.
Il punto sulla situazione che coinvolge il Milan e l'attaccante inglese del Manchester United Marcus…
La Juventus lavora per portare Zirkzee a Torino in prestito: la posizione del Manchester United. …
Tutto fatto per lo scambio di portieri tra Napoli e Cagliari Scuffet-Caprile: i dettagli dell'operazione. …
Dopo l'infortunio alla caviglia Saelemaekers si è preso la Roma: con lui in campo da…
Le parole di Francesco Calvo nel corso del Social Football Summit che si sta svolgendo…
Alla scoperta di Randal Kolo Muani: chi è l'attaccante che piace alla Juventus in questo…