Categories: News Calcio

Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali

La domenica di Serie A si apre con il “lunch match” del Marassi tra Sampdoria e Atalanta: fischio d'inizio alle 12.30. I blucerchiati hanno già totalizzato 30 punti, 7 in più rispetto alla scorsa annata, quando occupavano la sedicesima posizione, a sole 4 lunghezze dalla zona calda. L’Atalanta, invece, arriva dalla sconfitta amara contro il Real Madrid in Champions e farà di tutto per rialzare subito il morale e guadagnarsi un posto tra le prime quattro, visto anche il passo falso della Lazio e dello scontro diretto tra Roma e Milan. 

La Sampdoria non perde in casa dal 30 gennaio contro la Juventus e Claudio Ranieri proverà a mantenere questo trend, magari cercando altri tre punti contro una nerazzurra: a inizio 2021 l’Inter di Conte era caduta sotto i colpi di Candreva e Keita Balde. 

Gasperini, in emergenza nel reparto offensivo, proverà a migliorare il risultato dell’andata (sconfitta per 3-1 al Gewiss Stadium), magari facendo valere il suo passato da allenatore genoano. 

Le formazioni ufficiali 

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Augello, Yoshida, Ferrari, Bereszynski; Thorsby, Ekdal, Verre, Jankto, Damsgaard, La Gumina.

A disposizione: Ravaglia, Letica, Keita, Ramirez, Colley, Askilden, Regini, Tonelli, Gabbiadini, Leris, Quagliarella, Candreva

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Romero, Maehle, Gosens, Freuler, De Roon, Pasalic, Malinovskyi, Muriel. 

A disposizione: Rossi, Gollini, Caldara, Kolavenko, Pessina, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Ilicic. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago