Allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova va di scena uno dei tre match che si giocheranno in contemporanea alle 18:30, quello tra Sampdoria-Atalanta.
Le due squadre sono attese da un test davvero molto probante. Lo è sicuramente per la Sampdoria, visto che devono dare continuità al successo casalingo contro lo Spezia; allo stesso tempo sarà una partita durissima anche per l’Atalanta, chiamata a riscattare il pareggio interno subito contro l’Udinese nel finale.
Non basta la vittoria contro lo Spezia per i blucerchiati, che vogliono un risultato importante contro l’Atalanta per dimostrare che la squadra è in crescita. La sfida del Ferraris è fondamentale per questo e per provare ad ottenere la seconda vittoria consecutiva.
Non sarà in panchina Gasperini, espulso nel finale della sfida contro l’Udinese. La sua squadra però vuole la vittoria dopo lo stop inaspettato del Gewiss Stadium nei minuti finali.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Silva, Askildsen, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. All. D’Aversa.
A disposizione: Ekdal, Ferrari, Torregrossa, Quagliarella, Depaoli, Yepes, Chabot, Ravaglia, Ciervo, Trimboli, Falcone.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Lovato, Palomino, De Roon; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Zapata. All.Gritti (Gasperini squalificato).
A disposizione: Miranchuk, Rossi, Scalvini, Pezzella, Ilicic, Muriel, Sportiello, Piccoli.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…