Categories: News Calcio

Sampdoria, via libera alla modifica dello statuto

Si è svolta nella giornata di oggi, come da programma in prima convocazione – presente anche la Famiglia Ferrero rappresentata per delega dal segretario generale del club e amministratore unico di Sport Spettacolo Holding (società controllante del club blucerchiato) Massimo Ienca – l’assemblea straordinaria della Sampdoria fissata per le ore 12 nella sede di Corte Lambruschini: l’assemblea ha approvato la proposta del Cda di modifica della clausola statutaria, introdotta nel 2020 da Gianluca Vidal, che prevedeva la decadenza automatica dell’intero Consiglio di amministrazione in caso di dimissioni anche di un solo singolo consigliere (simul stabunt, simul cadent). 

Alla luce di questa modifica il Cda potrà così portare a termine il proprio mandato anche in presenza di eventuali cambiamenti all’interno del Consiglio di Amministrazione, ipotizzati nelle scorse settimane a seguito dell’episodio intimidatorio del pacco recapitato in sede e destinato all’ex presidente Massimo Ferrero e al vice presidente Antonio Romei.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

41 secondi ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

18 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago