Categories: News Calcio

Andersen: “Samp, sto bene qui. Skriniar? Il confronto non mi spaventa”

È una Sampdoria piena di uomini del momento. In attacco, c’è Quagliarella. Presto pure Gabbiadini. Ma in difesa c’è lui, Andersen. Non più un nome qualunque, nella rosa di Giampaolo. Anzi, da un po’ di tempo il difensore (qui la sua incredibile storia) è diventato uno dei punti di forza della difesa blucerchiata. L’ombra di Skriniar è ormai alle spalle. Ora c’è lui, solo lui. Ed è felicissimo. “Il mio agente mi aveva detto che la Sampdoria si era interessata a me da mesi: nel semestre prima rispetto al mio arrivo a Genova (avvenuto nell’agosto del 2017), mi disse che mi aveva seguito più e più volte“. Racconta così a Sky, sorridente.

Sono proprio felice di essere qui: questo è un grande club” dice. E Skriniar? “Non mi dà affatto fastidio essere paragonato a lui. I confronti sono stati molti, lo so: ma io sono io e lui è lui. Certo, il paragone ci sta: non giocava tanto appena arrivato, proprio come me, ma poi è cresciuto e ora è un grande giocatore. Spero di diventare così anche io“.

Chi può aiutarlo? Lui non ha dubbi: “Giampaolo. Cura molto i dettagli, per me è importantissimo questo. Anzi, è stata proprio la sua presenza a convincermi ad accettare la Sampdoria“. Ha rinnovato da poco il suo contratto, ma potrebbe andare da altre parti in futuro? “Questo non lo so (ride, ndr). Io voglio fare il massimo qui, ma è bello comunque che io piaccia anche agli altri. Però non è importante ora: io sono felice qui e mi piace il football italiano“.

Come l’Italia e la sua lingua. Durante l’intervista a Sky, Andersen ha parlato in inglese. Ma poi cambia e passa all’italiano. Per parlare di chi? Quagliarlela: “È molto meglio averlo come come compagno che come avversario! È un grande giocatore, una grande persona ed è molto forte“, dice. E bene o male la pensa così anche su Higuain, suo futuro avversario in Coppa Italia. A proposito, di quella partita ha una speranza: 1-0 e vittoria per noi“. Sorride. Poi, all’allenamento. La testa è già al campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

12 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago