Categories: News Calcio

Andersen: “Samp, sto bene qui. Skriniar? Il confronto non mi spaventa”

È una Sampdoria piena di uomini del momento. In attacco, c’è Quagliarella. Presto pure Gabbiadini. Ma in difesa c’è lui, Andersen. Non più un nome qualunque, nella rosa di Giampaolo. Anzi, da un po’ di tempo il difensore (qui la sua incredibile storia) è diventato uno dei punti di forza della difesa blucerchiata. L’ombra di Skriniar è ormai alle spalle. Ora c’è lui, solo lui. Ed è felicissimo. “Il mio agente mi aveva detto che la Sampdoria si era interessata a me da mesi: nel semestre prima rispetto al mio arrivo a Genova (avvenuto nell’agosto del 2017), mi disse che mi aveva seguito più e più volte“. Racconta così a Sky, sorridente.

Sono proprio felice di essere qui: questo è un grande club” dice. E Skriniar? “Non mi dà affatto fastidio essere paragonato a lui. I confronti sono stati molti, lo so: ma io sono io e lui è lui. Certo, il paragone ci sta: non giocava tanto appena arrivato, proprio come me, ma poi è cresciuto e ora è un grande giocatore. Spero di diventare così anche io“.

Chi può aiutarlo? Lui non ha dubbi: “Giampaolo. Cura molto i dettagli, per me è importantissimo questo. Anzi, è stata proprio la sua presenza a convincermi ad accettare la Sampdoria“. Ha rinnovato da poco il suo contratto, ma potrebbe andare da altre parti in futuro? “Questo non lo so (ride, ndr). Io voglio fare il massimo qui, ma è bello comunque che io piaccia anche agli altri. Però non è importante ora: io sono felice qui e mi piace il football italiano“.

Come l’Italia e la sua lingua. Durante l’intervista a Sky, Andersen ha parlato in inglese. Ma poi cambia e passa all’italiano. Per parlare di chi? Quagliarlela: “È molto meglio averlo come come compagno che come avversario! È un grande giocatore, una grande persona ed è molto forte“, dice. E bene o male la pensa così anche su Higuain, suo futuro avversario in Coppa Italia. A proposito, di quella partita ha una speranza: 1-0 e vittoria per noi“. Sorride. Poi, all’allenamento. La testa è già al campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

19 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago