Categories: Calciomercato

Panchina Sampdoria, incontro in corso con Ranieri

La Sampdoria vuole Claudio Ranieri e sta lavorando al massimo per portare a Genova l'ex allenatore della Roma. E' in corso l'incontro tra l'allenatore e tutta la dirigenza della Sampdoria per convincere Ranieri ad accettare l'avventura in blucerchiato. Dopo la riunione dirigenziale avvenuta poche ore fa a Roma per decidere le strategie future per la panchina, la Sampdoria sta accelerando sul nome di Claudio Ranieri. E' lui il profilo ideale individuato dal presidente Ferrero per rilanciare le ambizioni di una Sampdoria ultima in classifica. 

Uno dei migliori a subentrare a campionato in corso. Il pensiero è unanime in casa Sampdoria, anche per questo motivo Osti e Pecini sono venuti a Roma. Incontrare personalmente Claudio Ranieri e spiegare le strategie future del club e dare quelle garanzie tecniche ed economiche che chiede l'allenatore romano. Lui ha già dato un assenso di massima. La destinazione è gradita, ora serve trovare l'accordo economico e far coincidere obiettivi presenti e futuri. Ranieri vorrebbe un contratto almeno fino a giugno 2021. Lo aveva ammesso anche pochi mesi fa: "Solo per la Roma ho accettato un contratto di tre mesi senza garanzie future". Lì però era il cuore a parlare.

Anche questa volta, se si dovesse trovare l'accordo, Ranieri andrebbe a sostituire Eusebio Di Francesco. Per la seconda volta consecutiva dopo la Roma. E che partita propone il calendario alla ripresa del campionato? Sampdoria-Roma. Cuore e ragione uno contro l'altro, con un pizzico, forse, di rivincita.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago