Ore decisive per il futuro della Sampdoria.
Dopo la sconfitta in casa contro il Bologna, la panchina di Roberto D’Aversa è sempre più in bilico. È attesa entro stasera infatti la decisione del presidente Ferrero, oggi a Roma, sull’allenatore blucerchiato.
Ferrero vuole fare alcuni colloqui (anche con la squadra stessa) prima di scegliere se dare fiducia a D’Aversa ameno per la prossima trasferta contro la Salernitana o cambiare subito guida tecnica.
In questo caso, il prescelto è Marco Giampaolo: per lui sarebbe un ritorno a Genova. Qualora si decidesse di cambiare, andrebbe trovata l’intesa: il presidente della Samp è fiducioso di ottenere il sì dell’allenatore, l’alternativa è Iachini.
La situazione di classifica dei blucerchiati, al momento, è preoccupante: la classifica dice 9 punti e 18ª posizione a parimerito con i rivali del Genoa. Nelle ultime 5 giornate sono arrivate 4 sconfitte e solo 1 vittoria. Troppo poco per accontentare il presidente Ferrero.
Ecco perché si pensa a Marco Giampaolo, volto noto per i tifosi blucerchiati. L’allenatore si è seduto sulla panchina della Samp dal 2016 al 2019, quando è passato al Milan. In 123 partite complessive a Genova ha conquistato 49 vittorie, arrivando per due stagioni consecutive al 9º posto in campionato.
L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…
Nella 12^ giornata di Serie A il Bologna sfiderà in trasferta l'Udinese. Ecco la probabile…
Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…
Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…