Categories: News Calcio

Sampdoria, slitta ancora la firma sull’accordo Ferrero-Manfredi: rinvio al 28 maggio

Era attesa oggi la firma sull’accordo tombale tra Massimo Ferrero e Matteo Manfredi, a chiudere ogni pendenza tra rispettivamente vecchia e nuova proprietà della Sampdoria e a far uscire definitivamente Massimo Ferrero dalla Samp. Accordo che, da tempo chiuso nella sostanza e di fatto mai in discussione, manca ancora dell’intesa definitiva sulle modalità di pagamento: la vecchia proprietà ha infatti fatto resistenza non sui termini economici dell’accordo, quanto sulle tempistiche del pagamento della cifra pattuita.

 

Altro slittamento per la conclusione del passaggio di proprietà della società blucerchiata, nuovo appuntamento fissato per il 28 maggio

Richiedendo il pagamento o in un’unica soluzioni o con una rateizzazione diversa rispetto a quella proposta da Manfredi. Da qui il nuovo rinvio disposto dal giudice Daniela Marconi, davanti alla quale in Tribunale a Milano si sono presentati questa mattina Matteo Manfredi (accompagnato dall’avvocato Francesco De Gennaro e dal team dello studio milanese Dla Piper) e il trustee Gianluca Vidal (assieme all’avvocato Pieremilio Sammarco in rappresentanza di Massimo Ferrero).

 

Nulla di fatto e nuovo appuntamento fissato dal Giudice per il prossimo 28 maggio, giudice che nel mentre ha ritirato dal procedimento il “sequestro cautelare in corso di causa” – richiesto dalla vecchia proprietà – delle azioni della Sampdoria detenute dalla Blucerchiati SpA, la controllante del club amministrata da Manfredi, nonché del marchio del Baciccia.

 

Serviranno ancora alcune settimane prima della firma sull’accordo definitivo tra Ferrero e Manfredi, rimandato a causa delle nuove richieste da parte dell’ex Presidente della Sampdoria: attesa che non intacca però la serenità della nuova proprietà, al lavoro dentro e fuori dal campo per centrare l’obiettivo playoff e continuare a tracciare la strada della rinascita del club, dopo il salvataggio last minute dal fallimento del maggio di un anno fa.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

1 ora ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

2 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

3 ore ago

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…

3 ore ago

Le condizioni di Retegui dopo l’infortunio in Atalanta-Empoli

Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…

4 ore ago