Categories: News Calcio

Sampdoria, 13-1 al Sellero Novelle nel primo test a Ponte di Legno

Buona la prima. Ed anche se il primo test stagionale della nuova Sampdoria di Marco Giampaolo non era di quelli alla voce proibitivo, a sfidare Soriano e compagni la formazione locale Sellero Novelle (Prima Categoria), è vero che le prime indicazioni per l’allenatore blucerchiato al termine del test sono state più che positive. Nel 4-3-1-2 sul quale l’allenatore ha lavorato dai primi giorni di Bogliasco, spazio a Viviano tra i pali, De Silvestri, Skriniar, Regini e Sala in difesa; Soriano, Torreira e Barreto in mediana con Alvarez trequartista alle spalle di Muriel e Quagliarella.

Ad assistere al match dagli spalti del Centro Sportivo di Temù i tifosi blucerchiati, che hanno raggiunto la Valle Camonica per seguire la prima uscita della stagione. Apre De Silvestri (uscito per infortunio, solo una contusione al ginocchio sinistro per il difensore) di testa, la chiude un ottimo Budimir. Nel mezzo un Torreira con tanta personalità, Schick (entrato nella ripresa) protagonista, subito in gol e in versione trequartista e assist man alle spalle della coppia Cassano-Budimir, un Sala propositivo sia a sinistra che a destra e un Quagliarella che mette il piede in cinque dei gol realizzati nel primo tempo, con quattro assist e una rete.

E poi ancora Budimir (poker) promosso alla prima e un Cassano subito in forma e solito assist man. Queste le buone indicazioni dei novanta minuti di Temù, prima uscita ufficiale della nuova Sampdoria di Marco Giampaolo: il tutto, mentre il destino metteva l’allenatore subito contro il suo recente passato. Prima di campionato ad Empoli per la Samp, gara sicuramente non come tutte le altre per Giampaolo. Intanto il Doria parte col piede giusto, col Sellero Novelle finisce 13-1.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

2 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

2 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

4 ore ago