Il Brasileirao e i suoi cambiamenti. Da quest'anno nel campionato nazionale brasiliano viene applicata la regola dei cartellini agli allenatori, con tanto di diffide e conseguenti squalifiche anche per gialli rimediati in occasioni differenti.
La nuova regola era stata annunciata dalla federazione nel mese di aprile e già adesso sortisce i suoi primi effetti. A farne le spese è uno degli allenatori più estroversi, Jorge Sampaoli.
L'ex Ct di Argentina e Cile è diventato il primo allenatore della storia del campionato a essere squalificato per aver ricevuto tre cartellini gialli, dopo l'ammonizione nella gara contro l'Avai vinta per 3-1. In precedenza Sampaoli aveva visto sventolarsi in faccia il giallo nelle partite contro Internacional alla sesta giornata e contro l'Atlético Mineiro all'ottava.
Scatta dunque per lui la squalifica, che secondo le nuove regole scatta al terzo cartellino. In precedenza erano già stati squalificati degli allenatori in questo campionato, ma solamente con il cartellino rosso.
Sampaoli dunque non ci sarà nella partita contro il Goias e verrà sostituito dal suo vice Jorge Desio, il primo di sempre a ssituire un allenatore squalificato per diffida.
Le dichiarazioni di Johan Vásquez, capitano del Genoa Una vittoria che mancava da quasi otto…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…