Categories: News Calcio

Sampaoli esalta Messi: “Il fútbol gli deve un Mondiale: è il miglior giocatore della storia”

Alla fine ce l’ha fatta. Jorge Sampaoli e l’Argentina staccano il pass per Russia 2018 grazie alla vittoria per 3-1 maturata a Quito contro l’Ecuador. Nemmeno a dirlo, decisiva la tripletta di Messi. Ha analizzato così il match il ct argentino nella conferenza post partita: “La squadra ha giocato in modo brillante, è un trionfo dei giocatori: abbiamo vinto con autorità.Su un campo complicato e sotto di un gol abbiamo dimostrato di aver saputo giocare questa partita. Di Maria ci ha messo un cuore incredibile. Messi non deve un Mondiale all’Argentina ma il calcio deve un Mondiale a Messi. È il miglior giocatore della storia. Grazie a Dio il miglior giocatore della storia è di nazionalità argentina ma dobbiamo far sì che non dipenda sempre tutto da Messi. Il gruppo aveva l’obbligo di accompagnare Messi al Mondiale”.

Infine, in vista di Russia 2018 e sulla debacle cilena: “Per quanto mi riguarda ci saranno molte correzioni da fare in vista dei Mondiali e nella progettazione della Selección. Spero che saremo competitivi come lo siamo stati oggi. Posso solo promettere che lavorerò intensamente per portare in alto il popolo argentino. Sono triste invece per il gruppo di giocatori cileni che hanno condiviso con me una lunga esperienza. Immagino il volto di Vidal, Aránguiz, Alexis e tutti gli altri, ma sono sicuro che risorgeranno presto perché hanno molta personalità e coraggio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

24 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

32 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

36 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

37 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago