Categories: News Calcio

Samp, Giampaolo: “Inter ‘pazza’ e imprevedibile. Praet? Convocato, ma ha ancora qualche problema”

Giornata di vigilia in casa Sampdoria, che dopo il successo nel derby e il ko in casa della Juventus è pronta ad ospitare l’Inter dell’ex Icardi nel posticipo dell’undicesima giornata del campionato. Sfida che Marco Giampaolo dal Mugnaini di Bogliasco ha introdotto così. “L’Inter è una squadra che ha grandissimi giocatori e può fare grandi cose e offrire magari prestazioni meno brillanti. Nell’ultima partita che ho visionato ho visto un’Inter più ordinata in fase di non possesso: non so cosa aspettarmi dai nerazzurri, hanno una rosa fortissima, ma è una squadra pazza come dicono i loro tifosi. Come si prepara questa partita? Cercando di difendere collettivamente, perché se difendi in maniera individuale soccombi contro giocatori di quel genere. La partita la Samp la deve fare”.

“Che gara mi aspetto? Abbiamo sempre da giocare gare difficili, le affrontiamo una alla volta. Tornando indietro al Pescara, il pari è stato accolto come una sconfitta, ma le partite sono tutte difficili. Abbiamo ricaricato le batterie e la squadra è pronta a giocarsi una partita giusta, dobbiamo giocare questa partita con i nostri mezzi, con le nostre caratteristiche”. Sul collega de Boer. “Ha la mentalità del calcio olandese che è differente dalla nostra, ma la gente come lui, che capisce di calcio, apprende facilmente, ma nell’animo loro hanno la possibilità di offrire spettacolo. De Boer ha a disposizione una rosa forte, ma alla fine sono i risultati che incidono sul giudizio di un allenatore“.

Tornando alla sua Sampdoria, “cos’è cambiato dalla sfida con la Juventus? Non è cambiato nulla perché la Juventus è una squadra di fenomeni, magari il risultato poteva essere meno rotondo. La squadra ha fatto una buona partita nel derby e ha provato a fare bene a Torino, ma in quello stadio con quei giocatori non è facile”. Sull’undici che scenderà in campo domani a Marassi invece. “Praet spero di recuperarlo, ha ancora qualche problema, si porta dietro un piccolo infortunio. Sarà convocato ma vedrò se impiegarlo o meno. Schick? È un calciatore che si farà perché ha le qualità e si intravede un certo talento, ha bisogno di tempo e di esperienza: manca magari quella malizia e quell’esperienza, dall’altra parte però l’essere così gli permette di fare certe giocate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

23 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

29 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

31 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

33 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago