Categories: News Calcio

Samp-Giampaolo, domani l’incontro per decidere il futuro

Ultimi novanta minuti del campionato al Ferraris oggi per la Sampdoria con la Juventus, che con ogni probabilità saranno anche gli ultimi dell’avventura blucerchiata di Marco Giampaolo: allenatore che oggi, a fine partita, andrà sotto alla Sud a salutare i tifosi (cosa mai accaduta in tre anni a Genova).

"Non l’ho fatto per lasciare la scena ai giocatori che sono i protagonisti, ma voglio ricambiare l’affetto della Gradinata” le parole di "Giampa" ieri a Bogliasco al termine della conferenza stampa della vigilia. “Non significa che li saluto perché me ne andrò, – ha precisato l’allenatore – semplicemente voglio ringraziarli per questa stagione”.

Nonostante le puntualizzazioni, però, il futuro di Giampaolo sembra ormai sempre più lontano da Genova: decisivo sarà l’incontro tra allenatore e società che domani andrà in scena a Genova – inizialmente fissato nella settimana tra Chievo e Juve, poi rimandato per il viaggio americano di Ferrero – che però non dovrebbe cambiare le sorti di un addio quasi annunciato.

“Ho un ottimo rapporto con la mia società, una tifoseria straordinaria. Ci siamo divertiti, io però credo ci sia bisogno sempre di rinnovare motivazioni e crescere, perché quello che è stato straordinario prima può diventare ordinario dopo” le parole e i pensieri di Giampaolo a Sky Calcio Club non più tardi di una settimana fa. Idee e concetti ribaditi più volte alla società, cosa che farà ancora nell’incontro di domani: dove, a meno di sorprese, difficilmente però le sue richieste (meno cessioni o forte ricambio della rosa) verranno esaudite. Intanto oggi è tempo di saluti, in attesa del futuro: un futuro ancora tutto da scrivere, ma che sembra essere ormai tracciato.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago