Errore clamoroso in Sampdoria-Brescia. Pareggio in pieno recupero dei lombardi che arriva grazie a una marcatura persa di Leoni su Adorni. Il difensore classe 2006 però era entrato in campo solo per un fraintendimento dei medici.
All’80esimo della partita, i blucerchiati sono avanti per 1-0 e Piccini è a terra. I medici dei blucerchiati lo soccorrono, il giocatore gli dice “Calma”, per sistemarsi dopo il fallo subito e far passare qualche secondo prezioso di gara, visto il risultato di vantaggio della Samp. Lo staff medico però fraintende, capisce “cambio” e ordina a Pirlo di sostituire il giocatore. Al suo posto entra Leoni che al 94esimo perde la marcatura su Adorni e regala il pareggio al Brescia.
Queste le parole di Andrea Pirlo nella conferenza stampa post partita sull’episodio: “L’errore che mi ha fatto arrabbiare di più oggi? Ce ne sono tanti, anche la mancata comunicazione nel cambio di Piccini: lui diceva “calma”, i dottori hanno capito “cambia”, a questo livello non ci possiamo permettere questi errori, in campo e fuori, che ti costringono a mettere in campo ragazzi di 17 anni (riferito a Leoni) che non sono pronti per questo tipo di partite. Così non portiamo a casa una vittoria che avevamo meritato sul campo. Piccini stava bene, diceva solo “calma” per perdere tempo”.
Mancata vittoria che fa male dato che tutte le dirette concorrenti per la salvezza, ovvero Ternana e Spezia, hanno vinto. Tre punti che potevano rilanciare anche la posizione dei blucerchiati in ottica playoff.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…