Categories: News Calcio

Samp, la replica del legale di Ferrero al comunicato del cda: “Non è arrivata nessuna offerta”

Nuovo capitolo della concitata vicenda relativa alla cessione della Sampdoria. Dopo le offerte delle società di Radrizzani e Manfredi (Gestio Capital e Aser Ventures) e il successivo comunicato del Cda del club che ha ufficializzato l’accordo preliminare con le società in questione, è arrivato il comunicato diramato dalla proprietà e dall’avvocato Pieremilio Sammarco, secondo cui “né la proprietà e nemmeno il trustee hanno ricevuto la proposta di acquisto delle azioni da parte delle predette società o da altre, giacché nessuno si è realmente manifestato nei loro confronti”.

 

 

Si legge nella nota: “Se e quando saranno presentate delle proposte di acquisto, il trustee e la proprietà le valuteranno per verificarne la sostenibilità. Inoltre, il consiglio di amministrazione non può in alcun modo impegnare la proprietà o il trustee, né può sostituirsi ad essi per decisioni sull’aumento di capitale che competono esclusivamente all’assemblea dei soci; ogni atto in pregiudizio dei diritti dei soci sarà oggetto di immediate iniziative giudiziarie in sede civile e penale”.

 

 

La cessione della Samp, quindi, non è ancora stata definita. Nella notte è stato firmato l’accordo preliminare, ma manca ancora l’accordo definitivo con la proprietà che la parte acquirente fa filtrare essere stato trovato verbalmente.

 

 

Una situazione rischiosa, perché il tira e molla in corso riporta alla trattativa con Vialli e il gruppo Dinan-Knaster nel 2019, quando l’accordo sembrava pronto a chiudersi prima di saltare definitivamente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago