Categories: News Calcio

Serie C, la Sambenedettese è fallita. Ma giocherà i playoff

Si è conclusa nel peggiore dei modi la travagliata vicenda legata alle vicissitudini societarie della Sambenedettese (serie C girone B) del presidente Domenico Serafino.

 

Domenica giocherà i playoff

Il Tribunale di Ascoli Piceno ha infatti dichiarato il fallimento del club e ha concesso l’esercizio provvisorio per permettere alla squadra di San Benedetto del Tronto di disputare i playoff, con primo impegno domenica alle ore 17.30 sul campo del Matelica. Tanto che oggi, alle 14.30, la squadra si ritroverà in campo per allenarsi in vista del match.

 

 

Nominati i curatori fallimentari

Il tribunale ha nominato curatori fallimentari i commercialisti Franco Zazzetta, Massimiliano Pulcini e l’avvocato Francesco Voltattorni. Il fallimento era stato chiesto da alcuni fornitori di beni e servizi, ma non dai tesserati benché lamentino di non percepire alcun emolumento da settembre 2020.

 

 

I numeri della crisi

Se l’operazione pilotata andrà in porto, i contratti sportivi in essere resteranno validi. Così come i debiti sportivi accumulati. Gli stipendi da pagare ammontano a circa 900mila euro, a cui si devono aggiungere altre 4 mensilità per un totale di quasi 1 milione e 800mila euro che con i premi salvezza sfiorano quota 2 milioni di euro. Se la situazione debitoria non verrà sanata, la nuova proprietà che acquisirà il club non potrà iscrivere la squadra nella categoria conquistata sul campo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago