Si è conclusa nel peggiore dei modi la travagliata vicenda legata alle vicissitudini societarie della Sambenedettese (serie C girone B) del presidente Domenico Serafino.
Il Tribunale di Ascoli Piceno ha infatti dichiarato il fallimento del club e ha concesso l’esercizio provvisorio per permettere alla squadra di San Benedetto del Tronto di disputare i playoff, con primo impegno domenica alle ore 17.30 sul campo del Matelica. Tanto che oggi, alle 14.30, la squadra si ritroverà in campo per allenarsi in vista del match.
Il tribunale ha nominato curatori fallimentari i commercialisti Franco Zazzetta, Massimiliano Pulcini e l’avvocato Francesco Voltattorni. Il fallimento era stato chiesto da alcuni fornitori di beni e servizi, ma non dai tesserati benché lamentino di non percepire alcun emolumento da settembre 2020.
Se l’operazione pilotata andrà in porto, i contratti sportivi in essere resteranno validi. Così come i debiti sportivi accumulati. Gli stipendi da pagare ammontano a circa 900mila euro, a cui si devono aggiungere altre 4 mensilità per un totale di quasi 1 milione e 800mila euro che con i premi salvezza sfiorano quota 2 milioni di euro. Se la situazione debitoria non verrà sanata, la nuova proprietà che acquisirà il club non potrà iscrivere la squadra nella categoria conquistata sul campo.
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…
A metà primo tempo il Bologna resta in inferiorità nella sfida di Europa League Si…
Le parole di Daniele Galloppa, allenatore ad interim della Fiorentina, dopo la vittoria contro il…
Arriva anche la prima sconfitta europea per la Fiorentina: il Mainz completa la rimonta al…
Le paroledel direttore sportivo della Roma prima della partita contro i Rangers Non deve più…