La Sambenedettese ha un nuovo proprietario ed è Roberto Renzi, immobiliarista romano.
La sua è stata l’offerta decisiva che gli ha permesso di battere la concorrenza dell’imprenditore coreano Kim Dae Jung che era arrivato in Italia per partecipare di persona alla nuova procedura competitiva.
La base d’asta era, secondo il valore di stima, di 400mila euro e la gara è andata avanti con offerte in aumento e con rilanci non inferiori ai 20mila euro (partendo come base d’asta dalla più alta offerta ricevuta).
Cinquecentomila è stata la prima chiamata di Renzi, 520mila il rilancio di Kim, 540mila euro la terza – e decisiva – chiamata di Renzi.
Per Renzi adesso il calendario sarà fitto di impegni e la prima deadline è per il 10 luglio, data entro la quale il club dovrà presentare l’iscrizione alla Serie C.
Un percorso che chiaramente dovrà iniziare col chiudere anche alcune questioni in sospeso, su tutte il saldo degli stipendi arretrati entro una decina di giorni (circa 1,4 milioni i totale).
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…