La situazione economica in casa Sambenedettese è complicata. A testimoniare le difficoltà è l’aiuto che gli sponsor hanno dato alla società finanziando la trasferta a Legnago di domenica.
Il primo campanello d’allarme sulla condizione era arrivato a inizio marzo, quando Maxi Lopez aveva denunciato apertamente sui social: “In quanto capitano mi corre l’obbligo di evidenziare le difficoltà e la poca chiarezza che il Club sta vivendo in questo momento e come tale situazione sia divenuta pesante. Faccio appello a tutti quelli che hanno a cuore la Samba affinché sostengano i ragazzi che stanno buttando il cuore oltre ogni ostacolo”.
Una comunicazione a cui fece poi seguito la denuncia dell’Associazione calciatori che aveva reso pubblici i problemi finanziari della società che non pagava i calciatori da dicembre quando aveva saldato le mensilità di settembre e ottobre. Da quel momento nessuno ha più visto un centesimo. E sono già state saltate due scadenze.
Il presidente Serafino quindi passerà la mano. La speranza in casa Sambenedettese è che in una decina di giorni si trovi l'accordo per la nuova proprietà e a quel punto verranno pagate le mensilità mancanti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…