Lazar Samardzic in orbita Juve. La società bianconera ha preso contatti ed effettuato i primi sondaggi per il giovane trequartista tedesco di origini serbe: classe 2002, Samardzic ha esordito quest'anno in Bundesliga con l'Herta Berlino, con cui ha collezionato tre presenze, a fronte delle 16 (con 14 gol e 9 assist) con l'Under 19 del club della capitale in Bundesliga Nord/Nordost e delle 5 (con un gol e un assist) in Regionalliga Nordost. La Juventus ha messo gli occhi su di lui e lo ha individuato come possibile colpo per il futuro, ma non è la sola grande squadra in Europa ad averlo fatto: ci sarà da battere la concorrenza del Barcellona, che lo segue da tempo.
LEGGI ANCHE: CHI E' SAMARDZIC, BABY PRODIGIO SEGUITO DALLE BIG
Samardzic è un centrocampista moderno: possiede spiccate doti offensive e una qualità sopra la media, con geometrie da regista e dribbling e numeri da trequartista. E i numeri raccontano anche un fiuto del gol niente affatto male. Gli scout dell'Hertha Berlino ci hanno visto lungo: dal piccolo Grün-Weiß Neukölln alla capitale, il suo mancino – che mette volentieri al servizio della sua creatività e di una visione "verticale" del gioco – è anche un'arma per le conclusioni da fuori e su calcio piazzato.
In più, nonostante la giovanissima età, Samardzic è strutturato fisicamente: alto 1,83, sa ricevere spalle alla porta e proteggere la palla, per poi smistarla ai compagni. Sulle spalle porta il numero 10: un numero che fa sognare, ma che richiede anche personalità. Samardzic sembra possederne: in Germania si sono innamorati calcisticamente di lui. E anche la Juventus ne è rimasta colpita.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 4…
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…