Categories: Calciomercato

Juventus, sondaggio per Samardzic: avviati i primi contatti

Lazar Samardzic in orbita Juve. La società bianconera ha preso contatti ed effettuato i primi sondaggi per il giovane trequartista tedesco di origini serbe: classe 2002, Samardzic ha esordito quest'anno in Bundesliga con l'Herta Berlino, con cui ha collezionato tre presenze, a fronte delle 16 (con 14 gol e 9 assist) con l'Under 19 del club della capitale in Bundesliga Nord/Nordost e delle 5 (con un gol e un assist) in Regionalliga Nordost. La Juventus ha messo gli occhi su di lui e lo ha individuato come possibile colpo per il futuro, ma non è la sola grande squadra in Europa ad averlo fatto: ci sarà da battere la concorrenza del Barcellona, che lo segue da tempo.

LEGGI ANCHE: CHI E' SAMARDZIC, BABY PRODIGIO SEGUITO DALLE BIG

Futuro crack?

Samardzic è un centrocampista moderno: possiede spiccate doti offensive e una qualità sopra la media, con geometrie da regista e dribbling e numeri da trequartista. E i numeri raccontano anche un fiuto del gol niente affatto male. Gli scout dell'Hertha Berlino ci hanno visto lungo: dal piccolo Grün-Weiß Neukölln alla capitale, il suo mancino – che mette volentieri al servizio della sua creatività e di una visione "verticale" del gioco – è anche un'arma per le conclusioni da fuori e su calcio piazzato.  

Un altro 10 per la Juve?

In più, nonostante la giovanissima età, Samardzic è strutturato fisicamente: alto 1,83, sa ricevere spalle alla porta e proteggere la palla, per poi smistarla ai compagni. Sulle spalle porta il numero 10: un numero che fa sognare, ma che richiede anche personalità. Samardzic sembra possederne: in Germania si sono innamorati calcisticamente di lui. E anche la Juventus ne è rimasta colpita.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago