Categories: News Calcio

“Salve, ho 7 anni e vorrei allenare il club!”: il piccolo Ewan si candida al ruolo di manager del Caledonian Inverness Thistle

Buongiorno, scrivo la seguente lettera per candidarmi a questa posizione aperta“. Chissà in quanti hanno almeno una volta nella vita inviato una missiva simile. Incipit comune, ricerca di un’occupazione come obiettivo primario. Tanti sì, ma sono davvero in pochi quelli che si sono spinti oltre, inviando al presidente della propria squadra del cuore richiesta di assunzione. E mica per un ruolo qualunque, ma per quello di allenatore. Lo ha fatto il giovane Ewan MacKenzie, segni particolari… 7 anni!

Proprio così, il piccolo tifoso del Caledonian Inverness Thistle, squadra che milita nella Premiership scozzese, ha pensato bene di proporre il proprio profilo per occupare un posto sulla panchina del club, rimasta vacante dopo l’ultima stagione conclusa con una salvezza tranquilla. Quale modo migliore, allora, che chiederlo direttamente al numero uno della società? “Caro Kenny – ha scritto l’aspirante manager rivolgendosi a Cameron, presidente del Caledonian -, giunge alla mia attenzione il fatto che c’è un posto vacante all’interno del club. Vorrei dunque soltanto avere l’opportunità di candidarmi al ruolo di manager“. Richiesta particolare, corredata anche da altre specifiche: “Potrei ascoltare i consigli e lavorare a lungo per creare una squadra ancora più forte – continua il bambino. – E potrei anche aiutare i calciatori a sviluppare nuove caratteristiche che ho sviluppato seguendo diversi corsi…”.

Intenzioni chiarissime, una vera e propria candidatura. Ma conciliare il lavoro di manager e l’impegno scolastico non sarà leggermente problematico a soli sette anni? Il piccolo Ewan non crede: “Potrei parlare con il preside e chiedere di lasciare prima la scuola in occasione di partite importanti ed allenamenti – spiega -, credo non dovrebbe essere un problema”. Ad una condizione però: “A patto che i calciatori mi aiutino con i miei compiti! In attesa di una risposta, porgo i più cordiali saluti”.

Risposta che non ha tardato ad arrivare, con il presidente del club che ha apprezzato lo spirito del ragazzino: “Il tuo spirito e la tua conoscenza del club ti danno grande credito – ha scritto Kenny Cameron -, ma crediamo che il tuo preside potrebbe avere qualcosa da ridire circa la tua assenza dalle lezioni per venire agli allenamenti. Chissà però che in futuro tu non possa giocare per il club e fare molto altro ancora…”. Di certo il nome del piccolo Ewan sui taccuini dei dirigenti del Caledonian Inverness Thistle ci è già finito.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

5 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago