Categories: News Calcio

Salisburgo, Rose: “Per passare il turno dobbiamo fare come la Juve”

Tre gol subiti al San Paolo e una remuntada alquanto difficile da mettere in atto. Domani sera, in Europa League, il Salisburgo ripartirà dalla sconfitta per 3-0 della settimana scorsa: per centrare la qualificazione ai quarti di finale, sarà necessario vincere con almeno quattro gol di scarto su Insigne e compagni. Alla vigilia del match, l’allenatore del Salisburgo, Marco Rose, ha parlato in conferenza stampa:

«Per ribaltare il risultato dobbiamo fare come la Juve ieri sera contro l’Atletico. Per poter ribaltare il risultato dell’andata dovranno funzionare tante cose, noi a prescindere da questo daremo il 100% perché vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi. Faremo giocare dei giovani dal momento che abbiamo tanti infortuni. Per poter sperare nella qualificazione, l’importante è non subire gol”

“E’ difficile, ma un po’ di speranza c’è. Non posso parlare troppo della formazione, abbiamo tanti attaccanti forti che potrei schierare. Gulbrandsen ha fatto una bella prova all’andata, come tutta la squadra. A Napoli abbiamo fatto in generale una buona prestazione, dobbiamo però commettere meno errori quando affrontiamo squadre di questo livello. Serve difendere meglio”

“Una vittoria ci darebbe carica per le prossime partite, ma potrebbe comunque non bastare per passare il turno. Jonuzovic si era fatto male contro il Brugge, poi si è allenato e ha giocato la partita dopo perché si sentiva bene. Domenica però non si sentiva di nuovo bene e per questo non rischieremo e domani non sarà in campo. Abbiamo altri giocatori che possono giocare al suo posto, abbiamo grandissima qualità e carattere”

“Il Napoli è una squadra di enorme qualità. Lo è stata anche negli ultimi anni con Sarri. Ancelotti fa lo stesso, vuole imporre il gioco della sua squadra e lavorano molto anche nella fase di non possesso per riprendersi subito il pallone. Carlo riesce a scegliere modulo e giocatori giusti per rendere al meglio”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

6 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

6 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

6 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

7 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

8 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

9 ore ago