Nuova avventura per Seregne Saliou Thiane: il trequartista classe 2004 ex Cittadella ha firmato con l’Yverdon, squadra della Serie B svizzera. I biancoverdi hanno trovato in Saliou un ottimo profilo e hanno intrapreso un percorso importante con i giovani italiani anche grazie alla popolarità acquisita da Gnonto nel Paese d’Oltralpi.
Già dall’anno scorso il giocatore era stato monitorato dalla dirgenza dell’Yverdon. Infatti degli osservatori del club lo avevano visto all’opera nella partita contro l’Udinese Primavera quando Saliou giocava con i pari età del Cittadella. Doppietta per lui in quella partita e Yverdon conquistato.
La scorsa stagione ha puntato i fari sul classe 2004: 10 gol e 2 assist in 18 partite nel girone A della Primavera 2. Cresciuto nel vivaio del Cittadella, esordisce nella formazione Under 17 nel 2019. Un’ottima stagione d’esordio impreziosita anche dal gol contro l‘Inter allenata al tempo da Chivu. Dal 2020 viene aggregato alla Primavera per poi consacrarsi nell’ultima stagione anche con l’esordio in Serie B.
Negli scorsi anni per il giocatore era stato registrato anche l’interesse importante da parte del Leeds. L’approdo in Inghilterra per Saliou però non è mai avvenuto perchè considerato troppo giovane dal club. Intanto anche le nazionali giovanili italiane lo hanno preso in considerazione e all’Yverdon avrà certamente la possibilità di mettersi in mostra. Il club ha grandi ambizioni in Challenge League dove al momento è al terzo posto. Tra le favorite per la vittoria finale, la squadra potrà contare su un’arma in più con Saliou Thioune in rosa.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…