Categories: News Calcio

Salernitana, Valencia saluta la Catolica: “Avrei voluto un addio migliore”

Diego Valencia si appresta a diventare un nuovo attaccante della Salernitana. L’attaccante cileno ha salutato l’Universidad Catolica dopo l’eliminazione dalla Copa Sudamericana contro il Sao Paulo.

 

Saalernitana, Valencia saluta l’Universidad Catolica

 “Catolica è la mia vita, è sempre stato il mio sogno giocare in questo club del quale sono tifoso. Avrei voluto salutare con un risultato migliore, però è il calcio e resterà come un aneddoto”, così l’attaccante cileno ai microfoni di ESPN dopo la sconfitta per 4-1 contro i brasiliani nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Copa Sudamericana.

 

 

Diego Valencia arriverà nei prossimi giorni alla Salernitana, che ha acquistato l’attaccante per la cifra di 2,5 milioni di euro. Il 22enne occuperà, dunque, il posto da extracomunitario.

 

 

El Pollo, come è soprannominato, è reduce da un semestre in cui ha collezionato 3 gol e 2 assist in 20 presenze con la maglia dei Cruzados. 28 reti in 125 presenze complessive invece dal debutto nel 2018 ad oggi. Il classe 2000 vanta anche 4 presenze con la nazionale maggiore cilena. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

7 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

8 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

8 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

9 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

11 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

11 ore ago